Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 settembre 2014

Io sto con gli uomini in divisa



Il contratto che è posto a base di uno stato rappresenta l'esigenza di un gruppo di persone di difendere al meglio il proprio benessere, garantendosi contro i nemici esterni, i ladri interni, demandando ad un soggetto terzo la risoluzione delle loro controversie e confrontandosi con altri gruppi di persone costituite in stato per il miglior scambio di bene e servizi attraverso i propri rappresentanti.
Sono le quattro funzioni essenziali non privatizzabili.
Chi opera per lo stato tra le Forze Armate, le Forze dell'Ordine, la magistratura e la diplomazia, ha il diritto di conseguire una remunerazione tale da esentarli da ogni preoccupazione materiale.
Sappiamo come i magistrati siano oggi remunerati senza parsimonia e nonostante tracimino dalla mera applicazione delle leggi, per dare vita ad interpretazioni e financo creazioni di leggi.
Sappiamo che i diplomatici ricevono una cospicua indennità.
Altrettanto non possiamo dire delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine che, anzi, sono bersaglio di persecuzioni quando adempiono al loro dovere.
Allora la scelta di Renzi di bloccare anche per il 2015 ogni aumento degli stipendi degli statali è sbagliata perchè indirizzata alla generalità delle persone che rientrano tra gli statali e per questo la protesta delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine - ma SOLO quella delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine ! - è non solo legittima e giustificata, ma anche degna di essere sostenuta.
Gli altri servizi che lo stato eroga (peraltro generalmente male) andrebbero invece privatizzati, perchè solo la concorrenza nel privato consentirebbe di migliorare i servizi, offrendoli a prezzi di costo e facendoli pagare solo a chi ne usufruisce e non alla generalità dei contribuenti.
Ma uno stato senza televisione, senza scuola, senza sanità, dove costituirebbe quelle clientele che hanno fatto la fortuna della triplice sindacale e dei partiti della sinistra ?

Entra ne


Nessun commento: