Le alluvionali chiacchiere di Renzi non valgono nulla.
Lui e quello che hanno messo all'economia per render conto al soviet europeo scrivono dei documenti integrativi del bilancio previsionale e vengono sistematicamente smentiti.
Nel 2016 avremmo dovuto avere un rapporto deficit /pil all'1,8 e lo avremo al 2,4 (probabilmente di più).
Nel 2017 doveva essere all'1,6 e Renzi vuole portarlo al 2,6, poi con un magheggio contabile (ma chi ha mai detto che la matematica non è un'opinione ? Lo è, eccome !) escludere alcune spese (inutili) come quelle per i clandestini e altre (doverose, forse le uniche da considerare tali) per i terremotati.
Praticamente tutti gli organismi di controllo (Banca d'Italia, uffici economici del parlamento, corte dei conti, istat) hanno, con parole curiali, definito campati in aria i conti di Renzi e Padoan.
Resta un solo dato certo: qualcuno dovrà pagare i debiti che quei due stanno facendo.
Purtroppo quel qualcuno siamo noi, cittadini e Popolo Italiano che dovremo, anche per una questione di onore, pagare i debiti contratti da chi, tra l'altro, non abbiamo mai eletto e che si regge solo grazie al tradimento di un gruppo (nutrito) di parlamentari che erano stati eletti esattamente per opporsi a quelli come Renzi.
Mentre i nostri soldi prendono il volo, quello continua a blaterare in televisione, per radio,nelle piazze, nei teatri.
Ogni parola, un euro che viene bruciato.
E quello di parole ne dice tante, ma tante !Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento