I motivi di merito per votare NO sono decine e i pochi quotidiani schierati per il NO ne hanno dato conto con lunghi elenchi.
Il punto di merito è che le modifiche apportate PEGGIORANO un testo costituzionale PESSIMO DI SUO, perchè redatto subito dopo una disfatta bellica, sotto occupazione (e dettatura) straniera e basato sul compromesso tra cattolici e marxisti che, non a caso, oggi si ritrovano assieme nel pci/pds/ds/pd.
Tutto questo lo sa chiunque abbia letto la costituzione del 1948 e le modifiche che Renzi vorrebbe apportarvi lasciando però inalterati proprio tutti quegli articoli che rendono pessima la costituzione del 1948.
Ma c'è un motivo che sopravanza ogni valutazione di merito ed è la possibilità, l'opportunità, di liberarsi del bulletto fiorentino.
Ogni NO che sarà vergato sulla scheda elettorale equivale ad un calcio nel sedere a Renzi ed a tutti coloro che lo sostengono come Obama e la vecchia strega candidata democratica con i quali Renzi ha fatto scambio di marchette elettorali.
Se i NO saranno tanti, la maggioranza, la forza di tutti quei calci uniti lo rispediranno da dove è partito.
E potremo ricominciare a sperare nel futuro.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento