Giornali, radio e televisione ci propinano in continuazione soluzioni pasticciate alla crisi di governo voluta da Renzi con la schiforma bocciata dagli Italiani.
Dopo gli orfani della moglie di Clinton, abbiamo gli orfani della piaggeria a Renzi.
Sky Tg 24 mi sembra quello più suonato dal risultato referendario e continua, imperterrito, ad esaltare le parole, le opere, le strategie (vere o presunte) del bulletto ammaccato.
Tutti coloro che spingevano per il sì (Confindustria, organismo internazionali, banchieri, stampa ...) adesso tesse peana all'ipotesi del todos caballeros, tutti dentro, tutti al governo, un ministero non si negherebbe a nessuno.
Sarebbe il colpo di grazia per il Centro Destra, proprio adesso che con una coerente battaglia per il NO ha cominciato a riacquistare credibilità nel suo elettorato più disilluso.
CON LA SINISTRA, MAI !
Non importa che si chiamino Bersani o Napolitano, Cuperlo o D'alema, Renzi o Gentiloni o Franceschini.
Grazie al porcellum hanno la maggioranza alla camera e qualche senatore lo possono ben accalappiare, dopodichè governino o esercitino l'ordinaria amministrazione fino al voto.
Ma, dicono, con quale legge elettorale ?
Non il governo deve fare la legge elettorale (a meno che non abbiano il retropensiero di votarla a colpi di fiducia) ma il parlamento.
E per fare una legge in parlamento non importa che si finisca tutti al governo, in una ammucchiata che sarebbe ben peggiore dell' "accozzaglia" di renziana memoria.
Entra ne
1 commento:
Comodo eh? Renzi lascia l'Italia in macerie e poi ci chiama a raccoglierle e a sistemarle.
Posta un commento