Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 novembre 2025

4 Novembre: Festa della Vittoria


Sì, lo so che il 4 novembre è stato declassato a Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, due aspetti ugualmente nobili e importanti per l'Identità Nazionale, ma io preferisco ricordare il 4 novembre come Festa della Vittoria nella Grande Guerra, istituita, con tale denominazione, nel 1922 per celebrare la Vittoria dell'Italia contro l'Austria ed onorare i 600mila soldati Italiani caduti per la Patria.

La trasformazione con la dicitura odierna e la giornata che resta lavorativa è nel solco di quella postura da sottomessi che ha fatto inorridire i "benpensanti", oggi tutti a sinistra, perchè Trump ha ripristinato il vecchio nome di Segretariato alla Guerra l'ex Segretariato alla Difesa.

Ignorare che avere Forze Armate addestrate, pronte, anche numericamente e non solo come preparazione ed armamenti, a difendere gli Interessi Nazionali, è un tutt'uno con la difesa della nostra Libertà, Benessere e Sicurezza, fa parte di quell'approccio rinunciatario fondato, quando è in buonafede ..., sull'illusione di avere a che fare con interlocutori civili come noi.

Ricordare quindi il 4 novembre come Festa della Vittoria diventa il minimo sindacale per una Nazione che voglia affermare la propria Identità, le proprie Radici che hanno fatto Storia e Cultura.

Forse qualcosa sta cambiando nella percezione generale e quello che accade in altre nazioni, come l'Inghilterra (ma anche come potrebbe accadere negli stessi Stati Uniti di Trump se dovesse essere eletto un islamico come sindaco di New York: il crollo inglese è iniziato proprio con l'elezione di un islamico a sindaco di Londra !), potrebbe aiutarci ad evitare di sprofondare come sta accadendo loro.

E' quindi opportuno ricordare in modo appropriato, per quello che è stato e non per quello che le anime belle vogliono proiettare in modo edulcorato e "inclusivo", il 4 novembre.

Nessun commento: