Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 novembre 2025

Ci mettano nelle condizioni di difendrci

Ieri, tra le notizie in cronaca, ampio spazio è stato lasciato ad una modella brasiliana aggredita in un treno.

Nell'intervista, tra una lacrima ed un'altra, la modella ha lamentato ripetutamente il fatto che nessuno sia intervenuto in sua difesa.

Un mese fa circa, un anziano condomino era intervenuto per difendere una vicina da un "ex" particolarmente manesco, finito per terra, ha sbattuto la testa e dopo un mese è deceduto.

In altre occasioni illustrate nelle cronache, dei passanti sono stati mandati a processo con il rischio di dover pagare un risarcimento ad un ladro/scippatore, perchè erano intervenuti, malmenandolo, quando altri passanti erano stati derubati.

Ecco, qui sta tutta la contraddizione di una situazione in cui chi assiste ad un evento violento, come una aggressione o una rapina, in linea di massima non interviene.

Perchè con i magistrati che abbiamo e con il divieto generalizzato di portare armi, chi intervenisse correrebbe un duplice rischio.

Se prevale, magari facendo qualche bozzo in testa al delinquente, finirebbe sotto processo e si arriverebbe persino ad una condanna risarcitoria a favore del criminale per le botte subite.

Ma ancora maggiore sarebbe il rischio di intervenire, disarmati, contro un soggetto, il più delle volte, come emerge dalle cronache, immigrato e con una mentalità per la quale la vita altrui non conta nulla, che abbia un coltello o un'arma e che non abbia alcuna difficoltà ad utilizzarla.

A nostro danno.

La modella ha ragione a lamentarsi perchè nessuno l'ha aiutata, ma gli altri passeggeri hanno, come criticarli ?, anteposto la loro incolumità al gesto "eroico" che, di questi tempi, porterebbe solo rogne.

Se, come è stato fatto per la legge sulla legittima difesa applicata di recente con un 68enne che ha reagito sparando ad un tentativo di rapina e, per la prima volta, non è stato indagato come "atto dovuto", venisse concesso agli Italiani, tali per Nazionalità, di portare armi per la difesa propria e del prossimo, con una immunità nei confronti di qualsivoglia danno si possa provocare ai delinquenti cui si impedisce di portare a compimento un crimine, allora credo che l'eventuale modella aggredita, ringrazierebbe, nelle sue dichiarazioni, i vicini che sono intervenuti rendendo inoffensivo, in un modo o in un altro, l'aggressore.

Nessun commento: