Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 maggio 2010

Berlusconi mi preoccupa

Non vorrei che la vittoria alle regionali di marzo sia stato il canto del cigno per Berlusconi.
Mi sembra irriconoscibile, in disarmo, privo di nerbo.
Dove sono finiti i suoi interventi che facevano schiumare di rabbia i sinistri, i magistrati, i giornalisti di regime ?
Dove sono le sue iniziative tese a rivoltare l’Italia come un guanto, per spazzare via le incrostazioni del passato, i parrucconi (togati o no), le resistenze al cambiamento ?
Dove ha riposto le battute simpaticamente “politicamente scorrette” ora usurpate da un sindaco di paese del pci/pds/ds/pd che si rende così simpatico, anche perchè subisce la reprimenda di una vestale del proto femminismo (a dispetto dell’età anagrafica) come la deputata europea del suo partito Debora Serracchiani ?

E poi, già nel post precedente, avevo citato i casi di sbandamento (e offuscamento) delle ministre Carfagna e Brambilla, la debolezza dell’azione di governo e, oggi, leggiamo che persino un provvedimento giusto come la galera per i giornalisti che violassero il segreto istruttorio o anche solo il diritto alla riservatezza delle persone pubblicando o trasmettendo intercettazioni, viene mutata nella inutile e inefficace forma dell’ammenda pecuniaria.
La ciliegina sulla torta che mi fa preoccupare è il tentativo di ristabilire un dialogo con Fini che, forse comprendendo la debolezza dell’interlocutore, insiste nell’organizzare il suo partitino, restando però al riparo del pdl.
Uno così il vero Berlusconi, quello di una volta, lo avrebbe già cacciato fuori.
Cosa sta succedendo al Premier ?
Non parla più di riduzione delle tasse, per tagliare i costi del pubblico rispolvera le fallimentari ricette della sinistra (lotta all’evasione, riduzione della spesa della politica) che non producono effetti, rinunciando alle più efficaci operazioni per sopprimere i contributi a nani e ballerine, nonchè ad una miriade di enti e associazioni.
Non si toccano i dipendenti pubblici, non si toccano i magistrati da 157mila euro all’anno di media, non si tocca la rai che, anzi, elargisce milioni fitti (i nostri !) a Santoro.
Non riconosco questo Berlusconi e non è il Berlusconi per il quale ho votato alle europee del 2009.
Per favore, svegliatelo e restituiteci il Berlusconi che conosciamo da 16 anni e che porta gli esponenti della sinistra a schiumare di rabbia, lividi in volto, ad ogni sua esternazione.

Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Dovevo scriverlo sotto questo post, il commento, e invece l'ho scritto in quello più sotto. E' sempre valido, comunque :-). E il link chiarificatore è questo:

http://www.corriere.it/politica/10_maggio_21/inttercettazioni-sottosegretario-usa_5badd358-64d0-11df-ab62-00144f02aabe.shtml