Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 febbraio 2018

Chi ha paura delle parole, ha paura della Verità


La ottuagenaria neosenatrice a vita per meriti di religione ha avuto una ideona: togliere la parola "razza" dalla costituzione nata dalla resistenza antifassista.
Piccola annotazione: allora quel  testo non è poi così magnifico da dover essere immutabile ...
La parola razza si trova all'art. 3, quando si afferma che "tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.".
Togliere la parola "razza", quindi, significa ammettere che è possibile discriminare in base alla razza, offrendo in prospettiva una potentissima arma in mano ad una futura sopraffazione da parte degli immigrati contro noi Italiani.
Perchè le razze esistono, ictu oculi e anche oltre come ebbi già modo di ricordare quando riportai le analisi di una serie di esami cui mi sottoposi anni fa e che, nel glossario, indicavano i valori normali alla voce "eVFG" la nota recitava "valore calcolato secondo l'equazione MDRD valido per persone tra 18-70 anni caucasiche: moltiplicare per 1,21 se di etnia afroamericana".
Nota logicamente sbagliata, ma non perchè fornisce parametri differenti tra bianchi e negri, ma perchè definisce erroneamente i negri "afroamericani", quasi che il moltiplicatore vada bene solo per i negri americani (cui il termine "afroamericano" si riferisce") e non anche per quelli africani (che sarebbero "afroafricani").
E poichè le razze esistono, è enormemente ipocrita con un tratto di penna, anzi con un bianchetto, far finta che non esistano.
Ricorda tanto il ministro democristiano Donat Cattin che rese potabile l'acqua con un tratto di penna, aumentando i livelli di atrazina permessi.
Così, si potrebbe cancellare la morte evitandone di parlarne (e infatti sempre gli stessi, parlano di "fine vita").
Quel che è più importante rilevare, però, è che sono sempre le stesse persone che giocano con le parole.
Il presidente e la presidenta, il deputato e la deputata, avvocato e avvocata, negro e nero, spazzino e operatore ambientale (come se con un diverso nome il lavoratore respirasse fragranza di lavanda).
Solo una gigantesca ipocrisia che vuole nascondere la verità, perchè costoro hanno paura della verità, che li sbugiarda ogni volta che riesce ad emergere.





Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Questo sì che è "negazionismo". Ma con ogni evidenza si preferisce vedere solo quello degli altri. Se Berlusconi si presterà a sbianchettare la parola, si renderà complice di voler contraffare la costituzione antifascista senza nemmeno un'assemblea costituente come avvenne nel '48.
Si vuole cambiare la parola "razza" con l'onusiano "tipi umani", per favorire la società multietnica. E' questo l'intento.