Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 febbraio 2012

Armiamoci e partite

Di questi tempi abbiamo visto una abbondanza di saggi dispensatori di consigli su come dovremmo vivere.
Da quelli militareschi del capitano De Falco che, nella calda e illuminata stanza della capitaneria di porto, ordinava seccamente al comandante Schettino, al freddo e al buio del naufragio, di ritornare a bordo e fare tutto quello che, forse, neppure Superman sarebbe riuscito a realizzare, per arrivare a quello dei neopolitici imposti dalla Spectre finanziaria internazionale (la stessa che vorrebbe imporre ai Greci condizioni sempre più onerose) che, garruli, chiedono ai nostri ragazzi di rinunciare all'idea del "posto fisso".
Non solo Monti e la Fornero, da subito in prima fila dal caldo dei loro posti ben remunerati (e nessuno mi toglie dalla testa che Monti abbia posto come condizione per accettare l'incarico di formare il governo, quello di essere paracadutato in senato ...) ma adesso pure la Cancellieri, fisico da arzdoura (la massaia bolognese che prepara, "tirandola" la pasta per tortellini e lasagne) e voce da transessuale, ha detto la sua.
Ragazzi, non chiedete un posto fisso vicino a mamma e papà perchè il mondo vi chiede flessibilità.
E chi ce lo dice ?
Una che ha svolto la sua intera carriera all'interno e al sicuro della confortevole e burocratica struttura della funzione pubblica.
Non solo un posto fisso, ma il più fisso, inamovibile, privilegiato, tutelato che ci sia in Italia: il posto pubblico.
E quando avrebbe potuto "rischiare", candidandosi a sindaco di Bologna, dopo aver riflettuto un bel po' (forse avrebbe voluto essere candidato unico ... ma in democrazia non funziona così) vi ha rinunciato, aspettando la chiamata dall'alto ed eccola al ministero dell'interno, senza aver mai ottenuto uno straccio di voto dal Popolo.
Non possiamo accettare i fervorini da costoro.
Siamo vili, perchè assistiamo immobili al ribaltone della volontà popolare, alla svendita della nostra Sovranità, Indipendenza e Libertà ad una consorteria di affaristi internazionali, ma non stupidi.
Accontentatevi che il Popolo non reagisca, non prendeteci anche in giro, perchè prima o poi la misura potrebbe essere colma.


Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

La figlia della Fornero e di M. Deaglio, la sig. ina Silvia Deaglio, di posti al calduccio e vicinissimi a mamma e papà (cioè nello stesso Ateneo di Torino) ne ha due: medico oncologo e ricercatrice. Sarà brava, magari anche un enfant prodige. Ma intanto lavora dietro casa e con mamma e papà. Ma si dà il caso che quando tocca agli altri, ci vogliono tutti nomadi e con la valigia di cartone, per poter stare più comodi e confortevoli loro.

IL CRONISTA ha detto...

D'accordo su tutta la linea ;)