Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 febbraio 2012

I pirati indiani

L’India ha compiuto un atto di pirateria internazionale obbligando una nostra nave mercantile ad entrare in un suo porto e catturando due nostri militari, imbarcati per contrastare la pirateria.
E in effetti il sospetto avvicinamento di una imbarcazione ha provocato la reazione dei militari che, doverosamente, hanno aperto il fuoco.
Le versioni sono contrastanti.
L’India sostiene che abbiano aperto il fuoco contro l’imbarcazione, uccidendo due pescatori.
I militari asseriscono di aver sparato in aria e in acqua.
Alle autorità italiane, che affrontano con estrema debolezza la questione, non sono state fornite le prove con i fori sulla imbarcazione, il calibro dei proiettili e l’esito delle autopsie (semprechè ci sia da fidarsi dell’autopsia indiana).
Nei pressi c’era anche una imbarcazione indiana con poliziotti indiani che sembra abbiano sparato.
Non possiamo neppure avere la certezza che i pescatori uccisi fossero realmente pescatori e non autentici pirati.
Resta comunque il fatto che, quando anche fossero stati gli italiani a sparare e a morire due autentici pescatori, pur nell’esprimere tristezza per quanto accaduto, i nostri militari non devono essere perseguiti né dall’India, né dall’Italia.
In simili circostanze vige il principio di precauzione, per cui se vengono imbarcati militari o anche guardie private armate per contrastare atti di pirateria, è naturale e giusto aprire il fuoco contro una imbarcazione che non rispetta le segnalazioni e si avvicina pericolosamente.
Diversamente tutte le iniziative per contrastare la pirateria sono solo inutili chiacchiere.
Il governo Monti deve dimostrare di saper difendere l’interesse nazionale almeno in questa vicenda, visto che ci ha già svenduto sul piano economico, anche minacciando l’uso della forza – utilizzando le nostre forze ben addestrate ed equipaggiate presenti in Afghanistan – per ottenere la liberazione dei nostri valorosi Marò.
Diversamente l’India diverrebbe complice dei pirati e stato canaglia essa stessa.

Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Ci mancava pure il caos dell'India e il sequestro dei nostri marò sotto il governo di ABUSIVI più supino e prono agli stranieri che la storia d'Italia abbia mai avuto.