Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 agosto 2012

Addio a Neil Armstrong,il primo uomo della Luna

Neil Armstrong è morto all'età di 82 anni.
E' la notizia che mi ha colpito maggiormente al giornale radio delle sei di questa mattina.
Neil Armstrong fu il primo uomo a posare il piede sulla Luna quel lontano 21 luglio 1969, che ho ricordato quaranta anni dopo QUI .
Per me, non ancora tredicenne e già appassionato di fantascienza, era il sogno che diventava realtà.
Armstrong, ma anche Aldrin (che lo seguì sulla Luna e fu per anni tormentato dall'essere stato il secondo) e Collins (rimasto sull'Apollo ad orbitare intorno alla luna, senza mai mettervi piede e con l'angoscia che, se fossa andato storto qualcosa, invece di riprendere i suoi colleghi, sarebbe dovuto tornare da solo e da sconfitto sulla Terra) rappresentò ai miei occhi l'incarnazione di John Gordon, di Buck Rogers e di tanti altri eroi scaturiti dalla fantasia dei migliori autori di fantascienza.
Tutti ricordiamo il nome del Primo e, in questo caso, mi ricordo anche quello del Secondo e di chi li aspettava sull'Apollo, mentre, pur avendo affrontato gli stessi rischi, non mi ricordo i nomi di chi seguì l'Apollo 11, neppure i tre astronauti che vissero l'avventura dell'Apollo 13.
E' il beneficio del Primo, è il ricordo grato di una intera Umanità nei confronti di chi, rischiando con coraggio, consentì all'Umanità di fare un Grande Passo, avendone lui fatto materialmente uno piccolo.
In tutto il mondo dovrebbe essere dedicata una via, una piazza, un edificio agli Uomini dell'Apollo 11.
Il nome e l'impresa di Neil Armstrong, Buzz Aldrin, Michael Collins, le immagini e i ricordi di quella notte tra il 20 e il 21 luglio 1969 resteranno indelebili nel mio ricordo.
Il modo migliore per onorare le imprese di quel genere è non lasciarle isolate, non abbandonare la conquista dello spazio, ultima frontiera.


Entra ne

1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Non dimentichiamoci che fu il simbolo degli USA che batterono l' Unione Sovietica...