Quando Renzi la nominò ministro degli esteri due furono le considerazioni: chi è costei ?
Ma anche: meno male che ha dato il ben servito alla Bonino.
Poi la Mogherini si è rivelata quella grigia funzionaria di partito che è e Renzi, che ha bisogno della Farnesina per sistemare le sue pedine di potere, ha pensato bene di scaricarla in europa.
Ma in europa non abboccano come fanno quelli che votano Renzi (che poi sono sempre gli stessi che credono che i coccodrilli volino, se lo trovano scritto sull'Unità o Repubblica) così vi si sono opposti.
E Renzi ha mostrato il suo volto infantile, quello del bambino che pesta i piedi per terra se non gli comprano il gelato.
L'eventuale nomina della Mogherini (non a caso sostenuta dai socialisti europei, cioè dai fratelli di quelli che credono che i coccodrilli volino, di cui sopra) avrebbe un prezzo: lasciare la politica economica nelle mani dei rigoristi, di coloro che vorrebbero un prelievo forzoso sui nostri risparmi per ridurre il debito.
La moneta di scambio è quella: Renzi, per rafforzare il suo potere in Italia, è disposto a vendere i risparmi degli Italiani ?
E noi Italiani resteremmo a guardare mentre ci rubano il passato (le nostre industrie e i nostri monumenti) e il futuro (i nostri risparmi, i nostri redditi, le nostre proprietà) ?
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento