Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 marzo 2015

Cronache da una civiltà morente



La cronaca quotidiana, le notizie dei giornali, giornali radio, telegiornali, offrono uno spaccato del viale del tramonto della nostra Civiltà.
Ieri ne Il Giornale, ho letto di una occupazione importante affidata dal governo ad un comitato (immagino lautamente stipendiato ...) : redigere le linee guida per un linguaggio rispettoso di entrambi i generi.
Sappiamo che i dipendenti pubblici sono in abbondante sovrannumero, esattamente come debordante è il debito pubblico.
Si potrebbe immaginare che i dipendenti pubblici venissero utilizzati al meglio, ma evidentemente così non è e si istituisce un comitato che deve deliberare sul sesso degli angeli.
Nella stessa giornata il giornale radio delle sette del mattino annunciava che i decreti attuativi per il Giobàt di Renzi sono fermi perchè la ragioneria di stato non li passa mancando la copertura.
E aggiungeva che per evitare aumento dell'iva e delle accise sulla benzina il governo dovrà trovare dieci miliardi di euro, da tagliare dalla spesa pubblica.
Seeee , questo governo che la spesa pubblica pensa solo ad aumentare ?
Ma il governo si preoccupa di dire "avvocata" anzichè "avvocatessa" o "cittadinanza" invece del maschile "cittadini", come da tabella a lato scansionata da Il Giornale del 22 marzo 2015, pagina 7.
Il giorno prima, poi, un telegiornale annunciava come l'abbigliamento e il comportamento maschile fosse sempre più influenzato dalla moda femminile e si compiaceva nel mostrare uomini (?) che si accrocchiavano (non ricordo la definizione francese dell'acconciatura) i capelli come una vamp del teleschermo o che si esibivano in passerella con le gonne, spacchi e mini incluse: uno spettacolo per pervertiti.
Il servizio concludeva: il prossimo passo saranno i tacchi a spillo ...
Sono sempre più contento di compiere sessanta anni il prossimo anno, presumibilmente vedrò solo l'inizio della fine di questa Civiltà che ha "un grande avvenire dietro le spalle".
Nel frattempo posso solo, amaramente, dire "ha da venì il Califfo", giusto per togliermi il gusto di vedere da chi e come verrebbero affrontate le sanguinarie armate dell'Isis.
A colpi di gonne e tacchi a spillo ?
O disquisendo sull'uso del maschile e del femminile ?




Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

"Linee guida" per cominciare fa parte del glossarietto mondialista, dal momento che sono inventate e dettate da loro. Circa la faccenda del cognome di una donna senza l'articolo determinativo femminile "la" davanti, è una vecchia idiozia già inventata dalla Fornero, che voleva essere indicata senza "la". Sono le famose politiche "gender" che pretendono questa fasulla "neutralità" da parte dei media. Come dire che un politico lo devi valutare al di là del sesso. Palle!

Il resto del tabulato posto dal Giornale è roba così mistificante da far impallidire Orwell.