Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 febbraio 2017

L'eutanasia sarebbe un altro passo verso l'abisso morale


I drammi individuali non possono essere portati a parametro per spingere ad una legge con valenza generale.
Questo, invece, accade, per opera di interessati propagandisti, ogni qual volta si apre l'opportunità per infliggere una nuova picconata ai Valori della nostra Tradizione Civile.
Questo è accaduto anche nei giorni scorsi in relazione alla triste vicenda di un giovane musicista.
Non è del suo caso che scrivo.
Ma del principio.
Un principio che vede favorevoli alla soppressione di chi è innocente e non può difendersi, quelli che, spesso istericamente, fanno propaganda contro la soppressione della vita di un colpevole che si è difeso con tutte le opportunità ampiamente offerte dai nostri sistemi giudiziari.
Ma, dicono, l'eutanasia verrebbe praticata su chi ha espresso la sua volontà in tal senso.
Già, ma chi dice che sia ancora la sua volontà ?
E, soprattutto, chi ci dice che non sia solo l'inizio di un percorso che porterebbe, come nelle peggiori società distopiche immaginate dagli scrittori di fantascienza, alla soppressione degli "inutili" (vecchi, invalidi, malati, liberi pensatori, oppositori di regimi) ?
Del resto se l'Unione Sovietica mandava gli oppositori in manicomio, il passo per la loro soppressione nel nome della misericordia nei loro confronti, perchè vivrebbero una vita infelice, è molto, ma molto breve.
E abbiamo già visto come ogni passo verso l'abisso fosse preceduto da ampie assicurazioni circa i limiti e le garanzie.
Il divorzio, inizialmente conseguibile dopo una lunga procedura, oggi è come superare un'influenza.
L'aborto che doveva solo essere a garanzia della salute della donna, oggi viene praticato anche per liberarsi di un fastidio.
Gli omosessuali che giuravano e spergiuravano che i loro capricci non ci sarebbero costati nulla, oggi pretendono, a spese nostre, graduatorie per abitazioni, estensione delle cure al "coniuge", eredità e persino la pensione di reversibilità.
Chi ci garantisce che, nel nome misericordioso, del porre fine ad una vita da infelici, non verrebbero soppressi, solo per risparmiare sulle cure e assistenza, anche coloro che, pur da infelici, continuerebbero volentieri a restare su questa Terra? 



Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Sottoscrivo anche le virgole e rilancerò il tema sul mio blog, appena posso.
Hanno una fretta indemoniata e furiosa di levarci dalle palle e di sostituirci, debellando tutta la nostra civiltà. E anche l'eutanasia trasformata in "opera misericordiosa" (la "dolce morte") serve allo scopo.

Un DJ sconosciuto diventa improvvisamente, una star, il testimonial di tutta questa mesta vicenda montata ad arte, con tutti i media mainstream allineati all'unisono a sparare titoli ad alzo zero (tutti uguali) tanto per accelerare la famigerata Agenda delle consorterie con una legge di "fin di vita", già auspicata da tempo da Napolitano. Che ovviamente farà bere il beverone letale agli altri. La Dittatura non potrebbe essere più realizzata di così.