Gli organi di propaganda mediatici, tutti di proprietà delle consorterie capitaliste e finanziarie, tutti schierati a favore della moglie di Clinton, stanno ora ingigantendo ad arte la campagna ostile al Presidente Trump.
Negli Stati Uniti, ma anche in Europa.
Danno notizie a piena pagina dell'ostilità dei loro padroni alla politica di Trump e sostengono ovunque i movimenti e partiti di sinistra e socialisti.
Ma perchè gli esponenti più in vista del più sfrenato capitalismo sono ostili a Trump, ma anche a tutti quei partiti, movimenti e leaders che nel mondo rappresentano il "populismo" ?
Molto semplicemente perchè, non avendo alcun Valore Ideale cui richiamarsi (come potrebbero essere la Patria, l'Identità di Popolo, la Libertà) hanno come unico orizzonte il denaro.
E con Trump (e i partiti "populisti") temono di non guadagnarne più abbastanza, temono che il Popolo cominci a ragionare riappropriandosi della sua Libertà.
Proprio non vogliono che il Popolo possa proiettarsi verso Valori Nobili, come è quello di Patria e di Nazione, ma lo vogliono angosciato e proteso solo all'acquisto di quei beni consumabili che loro producono.
I caffè, le automobili, i telefoni cellulari, i tablet, i film, le canzonette ...
E per aumentare il guadagno quei beni devono essere prodotti al prezzo più basso e poichè il costo maggiore di una produzione è la remunerazione dei prestatoti di lavoro ecco che o, fregandosene altamente della Patria, portano le produzioni in paesi del quarto e quinto mondo dove non esistono regole e dove non si paga nulla la mano d'opera perchè ce n'è in abbondanza, oppure la importano in massa, costringendo i lavoratori nazionali ad accettare condizioni sempre peggiori sotto il ricatto di essere rimpiazzati da chi ha meno pretese.
E perchè tutti questi sfrenati capitalisti si atteggiano a sinistrorsi ?
Perchè, come mi disse una volta una mia compagna di classe molto ricca, se fanno i sinistri nessuno andrà mai a contestare la loro ricchezza, il loro tenore di vita.
E' bene saperlo.
Entra ne
1 commento:
Con Trump sta per saltare la globalizzazione. Ovvero la fine della finanziarizzazione del capitalismo e il ritorno all'economia reale e alla manifattura: quella delle nostre risorse economiche in patria, quella che blocca la libera circolazione di uomini, merci incontrollate e capitali. Ci sono interessi colossali in gioco e c'è chi vorrebbe vedere Trump morto. Speriamo che ciò non accada.
La sinistra si schiera coi globalisti solo perché è sempre nata senza patria, né Dio né famiglia fin dalle origini. E' facile per lei raccattare qualche soldo dagli oligarchi come Soros & affini e piantare casini nelle piazze. Su ordinazione, naturalmente.
Posta un commento