Andreotti aveva ragione anche in questo: il potere logora chi non ce l'ha.
E l'esempio l'abbiamo avuto ieri quando, prima della plebiscitaria votazione alla Camera a favore della legittima difesa, i deputati di Forza Italia hanno steso uno striscione ridicolo e non vero: "finalmente una legge di Centro Destra".
E' ridicolo che il partito che si richiamava ad un bon ton formale e sostanziale, adesso che è all'opposizione debba, per avere una citazione stampa, sbracare come un collettivo studentesco di sinistra.
Ma è anche un'affermazione non veritiera, perchè anche quota cento è di Destra, visto che per sette anni i governi a maggioranza pci/pds/ds/pd hanno impedito ogni rottamazione di una legge Fornero diventata per loro sacra e inviolabile.
E che dire del blocco dei porti e del freno tirato contro le ong e l'invasione dei clandestini ?
Se non è di Destra quel provvedimento (che dimostra che basta volerlo e i clandestini non sbarcano più) cui si aggiunge il decreto sicurezza, cos'altro lo è ?
Ben più saggio e condivisibile Di Maio che, realisticamente, ha dichiarato che la legge sulla legittima difesa non entusiasma i Cinque Stelle come il decreto anti corruzione non ha entusiasmato la Lega e, ugualmente dicasi per quota cento e reddito di cittadinanza, ma poichè sono nel contratto di governo si approvano.
Una dimostrazione di serietà che sia di insegnamento per i vari Tajani, Carfagna, Cattaneo e (neo)compagni.
Entra ne
1 commento:
Infatti è per lo meno curioso che quelli di FI si sono messi a fare i "neocompagni" con le mascherate, suscitando al Senato perfino le ire della Casellati che a differenza di Fico-Boldrino, ha dato prova di seria imparzialità.
Posta un commento