Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 marzo 2019

La cittadinanza è un premio,non un diritto


L'atto terroristico compiuto da un senegalese nato in Francia e con la cittadinanza italiana (di cui non è degno e che deve essere revocata), ha riaperto la questione della presenza in Italia degli immigrati e dei loro figli.
Con una faccia di tolla incredibile la sinistra euro cattocomunista rilancia il barbaro ius soli (estraneo alla Civiltà giuridica Italiana che deriva da quella Romana in cui, a differenza delle popolazioni barbare, vigeva lo ius sanguinis) prendendo spunto dall'atto encomiabile di un ragazzo egiziano (se è stato proprio lui e lui solo ...) che ha usato il suo cellulare per avvisare i Carabinieri e per il quale il padre ha richiesto (con grande senso dell'opportunismo) la concessione della cittadinanza.
Da tale episodio la sinistra vorrebbe che la cittadinanza fosse concessa a tutti i figli di immigrati nati in Italia (ma non propone la revoca di tutte le cittadinanza concesse a piene mani negli ultimi venti anni a chi in Italia non è nato, come nel caso del terrorista).
Ma se per il ragazzino egiziano (sempre ammesso che l'atto in questione sia stato compiuto da lui solo)  la cittadinanza, se la desidera, è dovuta quale premio per il suo atto civico e responsabile, a quale titolo dovremmo applicare il barbaro ius soli a chi Italiano non è e non ha fatto nulla per ricevere tale riconoscimento ?
Sì, perchè la cittadinanza deve essere un premio, non un diritto che si estende a chi nulla ha fatto per meritarlo.
Il ragazzo che chiama i Carabinieri e sventa una strage terroristica, l'immigrato (anche illegale) che si butta nel fiume e salva uno che stava annegando, l'altro immigrato che si oppone e sventa una rapina o uno stupro.
Pochi casi, rari e per questo encomiabili, da esempio sia per gli immigrati che per gli Italiani.
Casi che richiedono un premio per i protagonisti, un premio che si chiama cittadinanza.


Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Io sarò ancora più radicale. La cittadinanza non è un diritto né un premio alla stregua delle lotterie. E il problema dei problemi prioritario oggi è rimpatriare l'immigrazione delinquenziale in esubero dei vari Sy, non offrire noccioline e cioccolatini a casaccio. Bene fa Salvini a volerci vedere chiaro, visto che le versioni dei meritevoli sullo scuolabus sono tante. Speriamo che tenga duro!
Dove sono finiti i due ragazzini bianchi e biondi Niccolò e Riccardo (Ricky) ad esempio? E' chiaro che non erano funzionali alla narrativa degli immigrazionisti fautori dello "ius soli", secondo cui per porre rimedio alle nefandezze dell'Erode "senegalese" anti-italiano, bisognava mettere in primo piano i due ragazzini stranieri resettando e omettendo i due italiani. Mi pare evidente che se Rami e Adam iersera erano da Fabio Strazio e dalla Littizzetto esposti in tv (benché minori), mentre gli altri due vengono di continuo resettati e schermati in volto, significa che c'è del losco. E
la carta di Treviso che copre i volti dei minori, funziona a corrente alternata, a seconda dei tornaconti.

https://voxnews.info/2019/03/23/niccolo-e-riccardo-eroi-sostituiti-da-ramy-e-adam-perche-italiani/