Un parlamento in scadenza e da sempre scadente, ha votato, di concerto con la commissione di Juncker, una forte stretta sui contenuti disponibili e da poter diffondere in internet.
E' sicuramente il risultato ottenuto da una lobby, quella degli editori (che poi sono i soliti finanzieri che hanno comprato dei giornali, perchè di editori veri e puri non me ne vengono in mente) che con le pressioni e la propaganda veicolata da quegli stessi fogli che loro pubblicano, hanno condizionato i parlamentari.
Un po' come le pressioni di chi è stato sconfitto al referendum del 2016 e grazie ad un primo ministro incapace di e su tutto, sta ribaltando il fantastico risultato che ha portato il Regno Unito a votare per uscire dall'unione sovietica europea.
Un po' come la stessa Europa che decide che non si può più cambiare l'ora (legale/solare) e si deve scegliere per poi tenersela tutto l'anno ed la stessa unione sovietica che ci ha imposto l'ora legale da fine marzo a fine ottobre, tracimando dalla nostra tradizionale maggio- settembre ben più sensato.
E' la stessa unione sovietica che ricatta i governi nazionali con le procedure di infrazione e fa fallire la Grecia.
E' quell'unione sovietica che vorrebbe negare all'Italia il diritto a concludere affari con la Cina per riservarli solo a Francia e Germania.
Quousque tandem, Europa, abutere patientia nostra ?
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento