Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 marzo 2019

L'Europa dei bavagli


Un parlamento in scadenza e da sempre scadente, ha votato, di concerto con la commissione di Juncker, una forte stretta sui contenuti disponibili e da poter diffondere in internet.
E' sicuramente il risultato ottenuto da una lobby, quella degli editori (che poi sono i soliti finanzieri che hanno comprato dei giornali, perchè di editori veri e puri non me ne vengono in mente) che con le pressioni e la propaganda veicolata da quegli stessi fogli che loro pubblicano, hanno condizionato i parlamentari.
Un po' come le pressioni di chi è stato sconfitto al referendum del 2016 e grazie ad un primo ministro incapace di e su tutto, sta ribaltando il fantastico risultato che ha portato il Regno Unito a votare per uscire dall'unione sovietica europea.
Un po' come la stessa Europa che decide che non si può più cambiare l'ora (legale/solare) e si deve scegliere per poi tenersela tutto l'anno ed la stessa unione sovietica che ci ha imposto l'ora legale da fine marzo a fine ottobre, tracimando dalla nostra tradizionale maggio- settembre ben più sensato.
E' la stessa unione sovietica che ricatta i governi nazionali con le procedure di infrazione e fa fallire la Grecia.
E' quell'unione sovietica che vorrebbe negare all'Italia il diritto a concludere affari con la Cina per riservarli solo a Francia e Germania.
Quousque tandem, Europa, abutere patientia nostra ?


Entra ne


Nessun commento: