Sono stupito dalla decisione di Salvini di accettare l'inutile dibattito televisivo contro Renzi.
Inutile per Salvini e per il Centro Destra perchè da quei dibattiti nessuno cambia idea e si ottiene solo, con la stampa al 90% schierata a sinistra e con il 100% delle radio e televisioni ostili a Salvini, una propaganda circa la "vittoria" di Renzi, esattamente come accadde alle presidenziali americane, dove ad ogni dibattito i telegiornalisti fecero da megafono alla moglie di Clinton, salvo poi svegliarsi ma solo dopo il voto.
Se è inutile per noi, è invece utilissimo per Renzi che, in questo modo, ottiene una legittimazione da leader della sinistra, addirittura dal Leader del Centro Destra.
Salvini, candidato premier e Leader del Centro Destra perchè il suo partito è il maggior azionista del nostro schieramento, dovrebbe confrontarsi solo con il capo dello schieramento avverso che, per ora, è Conte, ma che al massimo potrà essere scelto tra Di Maio e Zingaretti, cioè tra i leaders dei due partiti maggiori azionisti dei giallorossi.
Che senso ha accreditare uno il cui partito ha la miseria del 3,4%, cioè neanche avrebbe il quorum per entrare in parlamento ?
A meno che lo scopo di Salvini non sia proprio quello di spazzare via i comprimari della sinistra giallorossa, per fare chiarezza, anche a beneficio della scelta che ci sarà alle prossime elezioni.
Entra ne
1 commento:
C'è qualcuno che l'ha scritto anche da Mario Giordano sulla posta dei lettori :-).
Scherzi a parte, sono d'accordo anch'io e l'ho scritto sui commenti del blog: nessuna legittimazione al Pentolaio imbroglione e ribaltonista di Rignano. Dopotutto si è assunto la paternità di questo che lui chiama "un capolavoro tattico". Che vada a parlarsi addosso dove vuole ma in soliloquio.
Posta un commento