Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 dicembre 2019

Riposizionamenti


Mentre gli euro cattocomunisti hanno lasciato ai magistrati il lavoro sporco di eliminare il Leader del Centro Destra come già fecero con Andreotti e Berlusconi (ma ad ogni tornata fanno sempre più fatica e trovano sempre meno sostegno nel Popolo), si arrovellano su come evitare il voto che li vedrebbe sicuri perdenti e, nel contempo, continuare a prestare la loro opera nell'interesse dell'unione sovietica europea e in particolare dei tedeschi, facendo pagare il conto agli Italiani.
Su una cosa Di Maio ha ragione (anche se è una ragione interessata e, come per la Gregoretti, cambiando i fattori cambierebbe anche la sua opinione): deve finire la transumanza dei parlamentari eletti da un gruppo ad un altro.
Se non condividi più la linea del gruppo in cui sei stato eletto ti dimetti o decadi.
Perchè per come è ora, grazie alla "costituzione nata dalla resistenza antifasssssisssta, la più bella del mondo ..." ecco che tornano le cronache di spostamenti e di "responsabili", di "scouting" e di puntelli a governi a prescindere dalla volontà popolare e spesso contro tale volontà.
Così abbiamo visto che i renziani si sono costituiti in gruppo rappattumando anche parlamentari da altri gruppi, mentre la Carfagna tiene i piedi in due staffe e, però, è pronta a sfilare qualche senatore alla moribonda Forza Italia per puntellare il governo Conte e non andare al voto.
Sul versante opposto alcuni senatori dignitosi del movimento cinque stelle hanno abbandonato il gruppo, purtroppo non per dimettersi, ma per passare altrove.
Quanto sarebbe molto più pulito ed onesto se, invece di tali passaggi, i parlamentari decadessero dal loro ruolo e si andasse ad elezioni, almeno suppletive !
Invece no, sembra ci sia un grande riposizionamento, con avvoltoi in volo su Forza Italia ed elucubrazioni di rientri dei comunisti di Leu nel pci/pds/ds/pd per compensare l'uscita dei renziani ai quali si aggregherebbe la parte peggiore di Forza Italia,mentre la migliore guarderebbe ad integrarsi nella Lega.
Nel frattempo i grillini si dividerebbero tra coloro che seguirebbero Conte in una riedizione dei vecchi "indipendenti di sinistra" (ricordate i Raniero La Valle e compagni ? Eletti nel pci ma con la foglia di fico degli "indipendenti di sinistra", per chi voleva crederci, almeno) al servizio del pci/pds/ds/pd e quanti (sempre meno) resterebbero con un Di Maio che ha ormai perso ogni credibilità (se mai l'avesse avuta).
Giochini, squallidi, per conservare la poltrona qualche mese in più.
Ciò che conta è che Lega e Fratelli d'Italia siano forze aggreganti, in crescita di consensi e con la capacità, come dimostra il congresso della Lega, di darsi anche un'organizzazione capillare sul territorio.




Entra ne


Nessun commento: