Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 febbraio 2025

Scholz e Macron dettano la linea alla Schlein

Ancora i dazi non ci sono, ma l'unione europea se l'è fatta addosso al punto che ne ha discusso in una riunione informale dei capi di stato e di governo, dove è cresciuto il peso dei Conservatori della Meloni con l'arrivo del nuovo Primo Ministro belga.

In attesa delle elezioni del 23 febbraio, che si avvicinano a grandi passi, la Germania è rappresentata da un cancelliere incolore, perdente ed a capo di un governo di minoranza, che cerca di sorreggersi appoggiandosi ad un altro presidente malmesso e traballante come Macron.

Non hanno una maggioranza in patria e sono invisi, per l'arroganza mostrata negli anni, a molti altri stati dell'unione.

Sembrano quei nobili decaduti e in miseria, che però continuano a credere di poter dettare legge e così arrivano a dire che si deve reagire con forza ai dazi, ancora non disposti, degli Stati Uniti.

E sottolineano che si deve reagire "uniti", perchè il loro grande timore è di essere lasciati soli, visto che Trump ha dimostrato di preferire gli accordi bilaterali tra stati, alla confusione di trattative con organizzazioni multinazionali.

Si parla, infatti, di dazi che potrebbero colpire selettivamente stati e prodotti, come ad esempio un pesante dazio sullo champagne francese e nulla, o inferiore, sul prosecco italiano.

Obbediente al richiamo di Scholz e Macron, arriva puntuale l'esternazione della Schlein che, dimostrandosi come al solito contraria agli interessi nazionali, si preoccupa non di difendere le priorità ed i prodotti italiani, compiacendosi del rapporto speciale che la Meloni ha instaurato con Trump, ma di difendere l'unità con Scholz e Macron, nel timore che la Meloni possa mettere a segno un nuovo punto a favore dell'Italia e degli Italiani.

Perchè mai dovremmo aiutare Germania e Francia dopo che queste non solo hanno guardato da un'altra parte durante l'invasione dei clandestini, ma anche li favorisce con le ong e le navi che battono bandiera tedesca o francese.

Se Germania e Francia hanno scommesso sul cavallo perdente, sono fatti loro e non mi dispiacerebbe che i loro timori, compresi quelli della Schlein, si trasformassero in realtà, con dazi ai prodotti tedeschi e francesi e libero scambio con quelli italiani.


Nessun commento: