Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 settembre 2014

Approssimativi e incompetenti



Si parla, ovviamente, di Obama e Renzi, così simili, così inutilmente cinguettanti, così amati dal politicamente corretto, eppure così evidentemente incompetenti e approssimativi.
Pur nella differenza di scenari, i due hanno un ruolino sovrapponibile.
L'unica differenza è nel premio che Obama ha ricevuto prima ancora di insediarsi alla Casa Bianca (uno svalutatissimo e immeritato Nobel per la pace) e Renzi, invece, non ha potuto avere perchè se lo era già accaparrato Mario Monti (buono questo !) con il laticlavio a vita acquisito prima ancora di insediarsi a Palazzo Chigi.
Obama ha avvilito l'unica superpotenza rimasta al mondo, ridando fiato ai terroristi ed ingaggiando una anacronistica e stupida tenzone con Putin che è stato invece l'unico Leader ad aver definitivamente debellato il terrorismo islamico dalla Cecenia e che sarebbe il Condottiero ideale per debellare il terrorismo islamico nel mondo.
Renzi invece è prodigo di promesse e, come tutti i toscani, non ha limiti alla sua logorrea.
Ma l'unico atto concreto è stato quello di aumentare le tasse sui risparmi fino al 26%, come avrebbe fatto un qualsiasi funzionario del pci/pds/ds/pd.
Tace sui nostri Marò sequestrati in India, anzi premia gli indiani regalando loro le acciaierie di Piombino.
Renzi umilia economicamente Forze dell'Ordine e Forze Armate e non protegge i nostri Uomini in Divisa oggetto di contumelie quando hanno un incidente nell'espletamento del loro dovere (perchè fermare dei sospetti, in tre senza casco su una motocicletta è un dovere), con l'aggravante di un intervento della magistratura che non è mai così tempestiva contro i criminali (ad esempio nulla sappiamo se è stato aperto un fascicolo su chi ha distrutto due auto della Polizia) come lo è contro gli Uomini delle Forze dell'Ordine (che, come e più dei magistrati, meriterebbero di essere giudicati al loro interno e non da estranei al loro ruolo).
Obama terminerà il suo doppio mandato il 20 gennaio del 2017 , mentre Renzi ha posto come scadenza dei suoi mille giorni il maggio del 2017.
Ma siamo sicuri che il mondo e l'Italia abbiano davanti tutto questo tempo per aspettare una leadership forte, decisa e competente ?

Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

E' chiaro che ormai è tutto tempo scaduto e che entrambi sono marionette messe lì dalle oligarchie finanziarie per fare il lavoro sporco.

"Obama ha avvilito l'unica superpotenza rimasta al mondo, ridando fiato ai terroristi ed ingaggiando una anacronistica e stupida tenzone con Putin che è stato invece l'unico Leader ad aver definitivamente debellato il terrorismo islamico dalla Cecenia e che sarebbe il Condottiero ideale per debellare il terrorismo islamico nel mondo".

In Cecenia i terroristi furono infiltrati da Soros (cittadino americano). E alla CNN lo stesso si è preso la responsabilità politica di aver infiltrato mercenari per la destabilizzazione dell'Ucraina.
Se le cose stanno così la salvezza del mondo è in un universo multipolare, altro che "unica superpotenza che combatte il terrorismo"! Non voglio "stati guida", specie se sedicenti "democratici".

Nessie ha detto...

Qui la pistola fumante del "cittadino americano" George Soros che dichiara alla CNN di essere stato responsabile del colpo di stato in Ucraina:

"Lo scorso fine settimana il miliardario americano George Soros ha rivelato a Fareed Zakaria della CNN di essere responsabile della creazione di una fondazione in Ucraina che ha contribuito al colpo di Stato contro il presidente Viktor Ianukovitch e all’insediamento di una giunta sostenuta dagli Stati Uniti"

http://www.ilnord.it/c-3355_GEORGE_SOROS_ALLA_CNN_E_VERO_HO_FINANZIATO_IO_IL_COLPO_DI_STATO_IN_UCRAINA_PER_INSEDIARE_UNA_GIUNTA_AMICA_DEGLI_USA

un vero farabutto, responsabile di tanti morti, protetto da tutte le amministrazioni americane. Che farebbe una nazione autenticamente democratica? Lo schiafferebbe in galera a marcire.