Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 dicembre 2015

Le chiacchiere aggravano i problemi



In questi giorni le prime pagine dei giornali sono occupate dalla vicenda delle quattro banche "risanate" a spese di azionisti e di una parte degli obbligazionisti.
Accuse reciproche tra governo e opposizione, banchieri e associazioni dei consumatori, dipendenti e clienti, Italia e unione sovietica europea.
Il dato concreto è che molte migliaia di cittadini hanno perso molte migliaia di euro e, in taluni casi, anche tutti i loro risparmi.
Un morto suicida è già, purtroppo, realtà.
Il pallonaro fiorentino ha cercato di farsi bello (al solito con i soldi altrui) prima con un decreto "salva banche" addebitando i costi, appunto, ad azionisti e parte degli obbligazionisti e con l'aiuto delle banche amiche (alle quali peraltro andranno gli utili che deriveranno dalla vendita delle banche così ripulite dai debiti), poi promettendo un peloso "aiuto umanitario" a chi avesse perso tutto, in questo modo sconfessando la logica stessa del suo intervento "salva banche".
Questo accade a non essere nè carne, nè pesce, a voler tenere i piedi in due staffe: non si ha una stella polare da seguire con coerenza.
Non entro nel merito della vicenda, evidenzio solo che, ancora una volta, questo governo di chiacchieroni cinguettanti, tutta apparenza e niente sostanza, si è mostrato del tutto inadatto (e in modo totalmente imbarazzante) ad affrontare una situazione concreta e non virtuale.
Appena si esce dall'ambito della play station Renzi e i suoi affondano miseramente, non avendo alcuna esperienza di cosa voglia dire lavoro, sacrificio, risparmio.
Per governare una nazione non basta essere giovani (o negri, o donne ...) bisogna anche averne le qualità, l'esperienza di vita e lavorativa.
Il ragazzotto di Rignano, alle prime vere difficoltà, ha dimostrato tutti i suoi limiti.



Entra ne


Nessun commento: