Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 luglio 2017

L'abito specchio dei tempi


Alcuni giorni fa ho letto che senatrici e deputatesse americane hanno protestato contro il "rigido" dress code del Congresso.
Il modo di vestirsi rappresenta lo specchio della persona e dei tempi.
La decadenza del costume è successiva al famigerato 68 quando, per una sorta di ribellione, capelli lunghi (e spesso non lavati) facevano coppia con un abbigliamento trasandato, come a voler dire: non mi interessa il tuo giudizio.
Negli Stati Uniti si sono inventati il venerdì informale, per giustificare la mancanza dell'abituale cura, subito scimmiottati dagli ambienti manageriali italiani.
Personalmente credo che il modo di vestirsi continui ad essere lo specchio di una persona e non per il giudizio che gli altri possono avere di noi, ma per il rispetto e la dignità che abbiamo per noi stessi.
Che oggi, a prescindere dal caldo, vi sia una decadenza accentuata nel costume non è che un parallelo con la decadenza dei costumi, di una società in progresiva degenerazione, dove perdendo il rispetto verso il prossimo si è, prima di tutto, perso il rispetto verso se stessi.
Per questo spero che l'ultima scocchezza delle femministe americane non trovi accondiscendenti sostenitori ed emuli.








Entra ne


3 commenti:

Nessie ha detto...

Infatti ormai esiste uno smutandamento globale dappertutto. Nel centro della mia città (una città a Nord Ovest della Lombardia) nessuno fino a pochi anni fa andava per le vie del centro in calzoncini, canottiera e ciabatte, panza in fuori modello bagnino di Cesenatico. E le signore indossavano abitini di lino o di cotone con un certo stile. Ora invece è uno svacco totale d'ambo i sessi: mutande di giorno e di notte, ciabatte, canottiere ecc. Praticamente sembrano appena usciti tutti quanti da una stanza da letto appena alzati. ù
Caldo o non caldo.

Massimo ha detto...

Sciattoni che si credono "liberi". I cosiddetti "divi" di televisione e cinema danno il pessimo esempio, creando la "moda" della volgarità. I tristi emuli di simili modelli credono di distinguersi, ma si dimostrano solo, sempre di più, parte di un gregge che segue il proprio capo branco senza alcuna dignità né autonomia.

Nessie ha detto...

Esatto! caduta di stile e di dignità nel presentarsi. Per non dire a scuola con professori che sfoggiano giacche e magliette con colori da tucano e le professoresse con zoccole e jeans con l'ombelico fuori.
Poi si lamentano se i loro alunni corrono nei cessi a farsi le canne!