Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 luglio 2025

L'accordo sui dazi manda ai matti la sinistra

L'accordo sui dazi concluso da Trump e dalla Von der Leyen non è ancora un completo articolato (comunicazione odierna della stessa commissione ue che lo annuncia solo per i prossimi giorni) che la sinistra reagisce, come al solito, per sentito dire.

Le dichiarazioni della Schlein e del suo circolo dei sette nani sono un concentrato di incoerenza, baggianate, odio e invidia verso la Meloni, numerologia a caso, grave nocumento agli Interessi Nazionali e manifestazione di totale, imbarazzante inconsistenza.

Guidando questa mattina ho ascoltato le più assurde affermazioni, spesso di una banalità incredibile come quella di un presidente di qualche associazione di imprenditori che ha detto "tutto quello che è imposto oltre lo zero è per noi un costo aggiuntivo".

Ma no ?!?!?
Caspita, una rivelazione alla quale nessuno avrebbe mai pensato !

Calenda, senza neppure aver letto il capitolato di intesa (per il semplice fatto che ancora non c'è) ha sparato numeri: 200mila disoccupati, venti miliardi di perdite ...

Renzi non perde occasione per una malmostosa ironia, ma sbaglia bersaglio e invece di beccare la VdL, lancia i suoi fulmini spuntati sulla Meloni ed ha solo il buon gusto di non proporre se stesso per le trattative, ma casca sul genio del "volete i condizionatori o la pace" che non ci fece ottenere nè i condizionatori e neppure la pace.

Si alza dalla palude in cui era scomparso pure Bonaccini per dire che la Meloni non ha toccato palla, dopo che il suo partito aveva intimato che la Meloni non dovesse interferire con le trattative che dovevano essere condotte dalla commissione.

La Schlein che intima alla Meloni di dire come intende "attutire" gli effetti, ancora sconosciuti, dell'accordo e la ciliegina di Conte che, manifestando una fantasia che non gli attribuivamo, chiede: la Meloni riferisca in parlamento (ma alle trattative c'era la VdL, non se lo ricorda ? Sì, quella che proprio i suoi europarlamentari elessero nel 2019 con il loro voto determinante !).

Ma, ad onor del vero, la perla, fortunatamente solitaria da quel versante politico, arriva da un ministro del Centro Destra, Pichetto Frattin che dice che con Kamala Harris sarebbe andata meglio per l'unione europea.

Allora hanno fatto bene gli Americani ad eleggere Trump, perchè il Presidente degli Stati Uniti, come il presidente di qualsiasi nazione, deve fare gli interessi della propria nazione non di quelle altrui.

Insomma un quadro clinico (perchè di pura schizofrenia politica si tratta) che indica come la sinistra abbia la febbre alta.

Ci sarà tempo per vedere gli effetti di un accordo che, per il solo fatto che esiste, è un bene per l'Occidente, ma intanto la sinistra è già entrata in un corto circuito in cui si dice unionista, chiede ancora più europa, ma nel contempo rifiuta l'accordo che la sua europa, con personaggi da lei stessa scelti e votati già dalla scorsa legislatura, votati due volte, quindi, in base a regole che lei stessa ha imposto alle 27 nazioni ed ai 27 popoli che compongono l'unione, ha concluso con Trump.

Non ho fiducia nella capacità di ragionamento di chi vota a sinistra (diversamente non voterebbe a sinistra !) ma l'incoerenza e l'approssimazione della Schlein e dei suoi sodali è talmente lampante che, forse, non è una illusione pensare che qualcuno, ancora con l'anello non completamente fissato al naso, possa fare una riflessione e redimersi, scegliendo la linearità di chi persegue l'Interesse Nazionale: il Governo Meloni.

Nessun commento: