Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 ottobre 2007

Non sottovalutate Michela Vittoria Brambilla

Sabato 6 ottobre i Circoli della Libertà terranno la loro prima conferenza organizzativa a Roma.
Non mi ricordo quando furono creati, ma è almeno un anno che operano nella realtà politica nazionale, soprattutto al Nord, interpretando il malessere sempre più consistente dei cittadini e facendo della sicurezza, della lotta alle tasse, del contrasto all’islamizzazione delle nostre città dei punti fermi.
Sono tutti argomenti che condivido e che chi legge questo blog sa essere materia ampiamente trattata.
Sono anche temi che appartengono al Centro Destra, tutto, perché interpretano le esigenze dei suoi elettori, e sono, a volte meglio, altre peggio, patrimonio dei singoli partiti.
Allora perché tutto l’astio che vedo e leggo contro l’animatrice dei Circoli della Libertà ?
Nelle critiche a Michela Vittoria Brambilla riecheggiano le ironie con le quali fu accolta la discesa in campo di Silvio Berlusconi nel 1994.
Il partito di plastica, D’alema (o Ochetto non ricordo, ma non fa differenza: un comunista vale l’altro) che si proponeva di mandare il Cavaliere a mendicare, i media asserviti a quella che sembrava la “gioiosa macchina da guerra” data già per vincitrice che arzigogolavano sui kit del candidato e il look dello stesso.
Ignorando la proposta politica e dimostrando con questo di non avere “il polso” della nazione, si limitavano a guardare il dito di chi indicava la Luna (cioè un progetto politico a tutti gli effetti).
E il Popolo Italiano nelle urne punì simile arroganza intellettualoide votando a maggioranza per Silvio Berlusconi.
Oggi siamo punto a a capo con la Brambilla.
A parte le palesi ironie, anche simpatiche, di Calderoli, tutti a parlare del look della Presidente dei Circoli della Libertà, ma ad ignorare il messaggio politico, semplice ma con forti radici popolari: sicurezza, tasse, islamizzazione.
Posso al limite comprendere (ma non condividere) le motivazioni di una ostilità proveniente da chi, per anni nell’entourage del Cavaliere, oggi teme di essere soppiantato dalla nuova arrivata, senza riflettere che l’energia e la spinta dei Circoli della Libertà consentiranno a tutti di avere il loro posto al sole.
Non comprendo (e non giustifico) quegli “osservatori” della politica che, anche da finestre di Centro Destra, ironizzano sui Circoli della Libertà e soprattutto sulla Brambilla, ignorando che prima ancora di buttarsi nella attività politica era stata eletta presidente dei giovani commercianti – e non credo per il suo look – e quindi non è una sprovveduta sui temi sociali ed economici dell’Italia.
In questi commentatori – che appena si passa il confine nazionale sdilinquiscono per Julia Timoschenko – vedo l’intellettuale, sempre uguale, sempre inutile, chiuso nella torre d’avorio della sua intolleranza ai temi e ai modi popolari.
Vedo una minoranza destinata a restare tale – e insoddisfatta – per sempre, sognando improbabili importazioni di personaggi e modelli stranieri e mostrandosi inutile per il progresso della nostra comunità tutta compresa nella sua elaborazione di teorie avulse dalla nostra realtà.
Per questo ben vengano le Brambilla, le Santanchè, i Calderoli, gli Storace, tutti coloro che, nel Centro Destra, scuotono e stimolano un movimento che è sicuramente maggioritario in Italia e che dovrebbe utilizzare di più linguaggi e proposte popolari, che non elaborazioni intellettuali tanto raffinate quanto estranee alla concretezza di un impegno politico.

Entra ne

8 commenti:

Abr ha detto...

Dar fastidio e attirare maldicenze è spesso sintomo che si punge sul vivo, che ben si sta operando .. anche nella blogosfera, figuriamoci in politica.
ciao, Abr

gabbianourlante ha detto...

Le auguro un successo veloce: sennò mi sa che anche tutta la voglia ed entusiasmo iniziale finisca per scambiarli con CINISMO E INTERESSI che ammorbano i politicanti di mestiere....
ciao Mons

Massimo ha detto...

Non so quanto veloce potrà essere la crescita dei Circoli, sicuramente maldicenze e invidie si sono sprecate :-)

Anonimo ha detto...

Gentile autore,

ti comunichiamo che il tuo post, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è segnalato nella homepage della Tv della Libertà, all'interno della sezione dedicata alla blogosfera.

Il fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, soprattutto sugli argomenti che saranno oggetto delle nostre inchieste.

Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail a questo indirizzo chiedendo la rimozione del tuo post. Provvederemo immediatamente.

****Sabato 6 ottobre, alla nuova fiera di Roma, si terrà il 1° Meeting Nazionale dei Circoli della Libertà, con Silvio Berlusconi e Michela Vittoria Brambilla.
Proprio come ormai accade nelle convention americane, i blogger saranno trattati come giornalisti e riceveranno un pass che consentirà loro l’accesso, non solo alla sala del convegno, ma anche alla sala stampa. Per usufruire di questo servizio è necessario accreditarsi come blogger entro il 5 ottobre, scrivendo una mail all'indirizzo web@latvdellaliberta.it. E indicare nome, cognome, nome del blog.
****


Distinti saluti,

La Redazione-web della Tv della Libertà.
web@latvdellaliberta.it

Anonimo ha detto...

Bravo Massimo! Condivido ogni virgola del tuo post. Le tue argomentazioni mi sembrano frutto di un certo buon senso... ;-) Molti purtroppo non hanno capacità di ampia visione, soffermandosi a guardare solo le apparenze... Ciao.

Massimo ha detto...

Grazie, Mike. Quel che non capisco è perchè ci siano (dalla nostra parte, a sinistra posso capire il terrore di trovarsi davanti ad un Berlusconi più giovane e in gonnella:-) delle ostilità così preconcette sulla Brambilla, magari dagli stessi che hanno elevato un ex attore di serie "b", Ronald Reagan, ad icona (e per non essere frainteso: Reagan per me fu il più grande Presidente degli Stati Uniti del secolo scorso).

Hermes ha detto...

senti, ma certo che loro ce l'hanno col "partito di plastica", visto che di rimando ne hanno fatto uno di carne... suina :D

Nessie ha detto...

Sono contenta che la tv della libertà abbia selezionato il tuo post, Massimo. Io sono aperta alle novità e come donna non posso che compiacermi che una giovane donna grintosa acceda alla leadership della destra. Però BMV mi pare ancora "verde". Cioè un po' acerba e non ancora ben smaliziata e puntuta durante i ping-pong televisivi. Lo ha dimostrato qualche serata fa a Porta a Porta con la POllastrini. Di fronte alle madornali cazzate della gallina DS, moglie del dirigente dell'alta finanza (S.Paolo-IMI), la Brambilla doveva e poteva spennarla e scorticarla. Saremmo tutti stati dalla sua parte.