Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 maggio 2014

Arrivano le tasse di Renzi

Passata la festa, ingannato il santo.
Nell'Italia del 2014 il "santo" è l'elettore, il cittadino che, dopo il voto, si vede arrivare le tasse di Renzi (sono "di Renzi" anche se imposte da Letta, visto che Renzi si è ben guardato dal ridurle o cancellarle, anzi di suo ha aggiunto il 26% di rapina sui risparmi, persino superiore a quel che proponeva la Camusso !).
Nella mia posta elettronica ho ricevuto un elegante messaggio che mi comunicava i termini per il pagamento della TARI (la tassa sui rifiuti).
Allegati tre moduli F24 con l'importo complessivo, se volessi pagare in una unica rata e con l'importo diviso per scadenze (16 giugno e 16 dicembre).
Sempre nella mia casella di posta è arrivata un'altra e-mail dall'ufficio tributi comunale, relativa alla TASI e, bontà loro, mi comunicano che il 31 maggio riceverò i "bollettini" precompilati (immagino altri F24) con gli importi da pagare.
L'unico aspetto positivo è che se le promesse saranno mantenute, dovrò "solo" scucire il denaro e in cinque minuti, con l'home banking, potrò lasciarmi taglieggiare ... seduto comodamente alla scrivania.
Ascoltata mentre attendevo il mio turno davanti al fruttivendolo:
"Sei contento del risultato ?".
"Sì, mi dispiace solo delle tasse che dovrò pagare".
Insomma, sanno benissimo che con la sinistra il prelievo è forzoso e molto alto, ma votano sempre lì.
Come li definireste voi, costoro ?

Entra ne

4 commenti:

Nessie ha detto...

Renzi ha ottenuto il 56%, dato che il 15 glielo porta Farsa Italia! ieri Gasparri prima e in seconda battuta Berlusconi gli hanno riconfermato pieno appoggio al suo governo per le cosiddette "riforme".

Salvini ha coinvolto il Bollito di Arcore per firmare i referendum , ma lui si è limitato a firmare quello sulla riapertura dei bordelli e quello sulla Fornero. Zittificio e omertà su quelli più qualificanti: Legge Mancinoo, immigrazione e reati di clandestinità.

Massimo ha detto...

L'errore che commettiamo a Destra è quello di sprecare tempo e parole per combattere chi è a noi maggiormente vicino, per una sorta di volontà di primeggiare. Polemiche e scritti, meglio riservarli a Renzi e alla sinistra. Berlusconi persevera nell'errore di voler fare le riforme con Renzi e tutto il resto ? Non si attacca Berlusconi, ma si scrive quel che dovrebbe essere, magari anche in "Forza Silvio". Poi si vota Lega o Forza Nuova. La vis polemica meglio dirigerla verso i comunisti, non verso la nostra area.

Nessie ha detto...

Io la dirigo verso quei "comunisti" direttamwnte sostenuti e alimentati da Berlusconi.

Massimo ha detto...

Meglio dirigerla verso i comunisti senza virgolette.