Un accordo sottobanco, ma neanche tanto, tra Berlusconi e Renzi ha portato alla nomina della nuova gestione rai.
Persino un giornalista solitamente equilibrato e coerente, come Maurizio Belpietro, si è messo a tracimare scrivendo di un patto del Nazareno sull'economia.
Sia chiaro.
Berlusconi è il Padre Nobile del Centro Destra finchè agisce in base al sentimento ed alla volontà del Popolo di Centro Destra.
Se apre una trattativa con i comunisti (catto o meno che siano, si chiamino Renzi, Letta o D'alema) può vendere solo il suo voto,non il mio.
Perchè i comunisti, anche quando sostenessero idee come le nostre (ad esempio la riduzione delle tasse) lo farebbero con una riserva mentale e con finalità opposte alle nostre.
Il Leader del Centro Destra, i giornali e i giornalisti di riferimento non possono mettersi a ipotizzare accordi, su qualsivoglia argomento, che sono contrari allo spirito della contrapposizione che anima la base.
La "responsabilità" è quella di far uscire l'Italia dal guano in cui i compromessi l'hanno portata e se si continua con i compromessi, abbiamo solo un rinvio al disastro finale.
I comunisti, la sinistra sono e saranno sempre sulla barricata opposta alla mia e chi si accorda con loro diventa automaticamente un mio nemico.
Entra ne
1 commento:
Su Belpietro. Un buon giornalista non deve essere a libro paga di nessuno. Nemmeno al soldo di chi professa le idee della sua stessa linea editoriale.
Come minimo può succedergli che gli si ribellino i suoi lettori. Basta vedere il risultato di questo sondaggio sul Patto del Nazareno 2:
http://www.liberoquotidiano.it/sondaggi/11818445/Vorreste-che-nascesse-il-Patto-del.html
Posta un commento