Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 marzo 2016

I bazooka di Draghi li paghiamo noi



La stampa italiota è tutta un "oh" "ah" "uh" , genuflessa davanti a un certo Draghi che dal sicuro del suo fortino a Francoforte, ha ordinato di comprare titoli di stato e persino obbligazioni societarie per 6-8 miliardi al mese.
Poi ha deciso di azzerare le remunerazione dei depositi, al fini di creare liquidità,  aumentare l'inflazione e finanziare le banche perchè  a loro volta finanzino imprese e privati.
Tutto perfetto,  sennonche i soldi che Draghi usa non sono i suoi, tirati fuori dalla sua cassaforte privata (come potrebbero essere del Vaticano che, se fosse reale la svolta pauperista di Bergoglio venderebbe tutti i suoi palazzi e tesori).
No, i soldi che con tanta munificenza dilapida Draghi sono i nostri.
Gli Stati ci depredano con le tasse (in cambio di servizi che non sono mai adeguati a quello che ci sottraggono), una parte si trasforma in fondi per le troppe "istituzioni" nazionale ed internazionali e una parte di quella parte viene utilizzata da Draghi per comprare "pagherò " degli stati e adesso persino di società private.
Con i tassi a zero le banche potranno poi fare prestiti a quelle stesse società ed a noi privati facendo pagare l'uso dei nostri stessi soldi.
Non sarebbe più semplice lasciarci i soldi in tasca perché possiamo comprare quello che ci pare risparmiando tutto quel giro che serve solo ad alimentare e mantenere  unq pletora di burocrati senza alcun reale  beneficio produttivo  ?



Entra ne


Nessun commento: