12 marzo 2016
I bazooka di Draghi li paghiamo noi
La stampa italiota è tutta un "oh" "ah" "uh" , genuflessa davanti a un certo Draghi che dal sicuro del suo fortino a Francoforte, ha ordinato di comprare titoli di stato e persino obbligazioni societarie per 6-8 miliardi al mese.
Poi ha deciso di azzerare le remunerazione dei depositi, al fini di creare liquidità, aumentare l'inflazione e finanziare le banche perchè a loro volta finanzino imprese e privati.
Tutto perfetto, sennonche i soldi che Draghi usa non sono i suoi, tirati fuori dalla sua cassaforte privata (come potrebbero essere del Vaticano che, se fosse reale la svolta pauperista di Bergoglio venderebbe tutti i suoi palazzi e tesori).
No, i soldi che con tanta munificenza dilapida Draghi sono i nostri.
Gli Stati ci depredano con le tasse (in cambio di servizi che non sono mai adeguati a quello che ci sottraggono), una parte si trasforma in fondi per le troppe "istituzioni" nazionale ed internazionali e una parte di quella parte viene utilizzata da Draghi per comprare "pagherò " degli stati e adesso persino di società private.
Con i tassi a zero le banche potranno poi fare prestiti a quelle stesse società ed a noi privati facendo pagare l'uso dei nostri stessi soldi.
Non sarebbe più semplice lasciarci i soldi in tasca perché possiamo comprare quello che ci pare risparmiando tutto quel giro che serve solo ad alimentare e mantenere unq pletora di burocrati senza alcun reale beneficio produttivo ?
Entra ne
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento