Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 aprile 2023

Come ridurre il debito

L'Unione del Male, con la sua politica dirigista di stampo sovietico, ripropone i vincoli di bilancio e, se verrà approvato il nuovo patto di stabilità, l'Italia dovrà, ogni anno, ridurre di circa 10 miliardi il proprio debito.

Sono personalmente convinto che uno stato sano, come una famiglia sana, non debba avere debiti, non debba spendere più di quanto incassi e non debba vessare i propri cittadini per poter avere sempre più soldi da spendere con tasse eccessive che superino l'antica decima romana.

E' esattamente il contrario di quello che vorrebbero i cattocomunisti che sono sempre con la mano tesa per infilarcela nelle tasche e scipparci qualche banconota da 100 euro.

Chiedono soldi (pudicamente chiamati "risorse", come i loro clandestini) per la sanità, per la scuola, per il sud, per l'accoglienza, per i trasporti, per questo e per quello e poichè il debito pubblico, soprattutto negli ultimi undici anni a guida cattocomunista, da Monti a Draghi passando per Letta, Renzi, Gentiloni e Conte2, è aumentato di circa mille miliardi di euro (da poco più di 1800 a poco meno di 2800) incluso il periodo di Draghi che, dall'alto del suo genio finanziario, lo ha incrementato, in soli 20 mesi di governo, di 180 miliardi, è lecito domandarsi come mai siano ancora con la mano tesa, pronta a sfilarci con destrezza il portafogli, ravanando nei nostri conti correnti come fece, una notte del 1992, l'ex presidente di tutto Giuliano Amato.

Allora sì, il debito deve essere ridotto, lo stato deve smettere di spendere e spandere e cominciamo con il ridurre il contributo per la burocrazia di Bruxelles: a cosa servono commissioni, parlamento, funzionari, burocrati, che sono solo la duplicazione, lautamente stipendiata, di quelli che già esistono in tutti gli stati dell'unione ?

E poi azzeriamo ogni spesa per i clandestini.

Ci impediscono, con leggi e sanzioni internazionali, di respingerli manu militari ?

Bene, se arrivano in proprio, una volta sbarcati e verificato che non portino malattie, espulsione immediata con biglietto pagato di sola andata verso il loro paese di origine.

Se non rispettano il foglio di via e restano abusivamente in Italia, cerchino a loro spese vitto, alloggio, cure, istruzione, ovviamente con l'ordine alle Forze di Polizia di impedire bivacchi e atti lesivi delle persone e delle proprietà.

Se invece sono portati in Italia dalle ong, restino sulle navi finchè le ong stesse non ne curino o il rientro ai loro paesi di orgine, o il trasporto, alloggio, vitto, cure presso strutture private delle ong, a spese delle ong, delle cooperative,del Vaticano e di quant'altri berciano in continuazione per accoglierli.

Li volete ? Li mantenete voi, con i vostri soldi  e non con le mie tasse e senza alcun contributo, neppure un centesimo, da parte dello stato, cioè nostro.

Siete buoni ?

Allora conquistatevi la santità con i vostri soldi, non con i nostri.

Credo che con quei due provvedimenti ci sia un margine sufficiente per ridurre il debito pubblico come preteso dall'Unione del Male e con un grande beneficio per tutti noi, senza aumentare, ma anzi diminuendole, le tasse e senza taglieggiare le pensioni e il loro adeguamento annuale all'inflazione, per tutti e per intero.

Poi, se vogliamo accelerare il rientro del debito, si possono mettere le mani sulla pubblica amministrazione e l'esercito di dipendenti che mantiene.

Nessun commento: