Naturalmente sono querimonie a tutto uso interno, perchè l'obiettivo è criticare la Meloni che oggi dovrebbe intervenire in teleconferenza (non sono ancora arrivati a chiederle di riferire in parlamento o le dimissioni, ma non dubito che ci arriveranno).
Ci sono due aspetti che, nella loro abissale ignoranza, i cattocomunisti trascurano.
Intanto il gesto di Bannon appartiene ad una naturale, millenaria e sana usanza di salutare senza contatto con il prossimo, soprattutto quando il prossimo è una assemblea di centinaia di delegati.
Se dovessimo arguire da un modo di salutare le idee politiche di qualcuno, allora dovremmo dire che Trump è un comunista, visto il suo abituale modo di alzare il braccio destro con il pugno chiuso.
Ma quel che più è da rimarcare è come i "professionisti dell'informazione" abbiano guardato il dito, nella fattispecie il braccio di Bannon, riportando fotografie e sprecando inchiostro a commentare, lanciando così un osso agli affamati cattocomunisti, dimenticandosi completamente di riportare il contenuto del discorso di Bannon che non ho trovato in nessun resoconto.
Quali sono le idee che Bannon ha espresso ?
Quali le proposte per i Conservatori ed i Patrioti nel mondo ?
Quali gli obiettivi di breve, medio e lungo termine ?
Nulla di tutto ciò ha fatto capolino nei dotti e sapienti elzeviri, tutti dedicati ad interpretare il saluto di Bannon: fascista o nazista ?
Quello è il (loro) problema !
Ed è questo che ci fornisce la misura del livello della nostra informazione e di quella politica, piccola piccola, che la segue a ruota.
1 commento:
C''è il duo "Gianni e Pinotto" (ovvero Bonelli e Fratoianni) che si sono specializzati in denunce in Procura. Dopo aver denunciato Delmastro per la faccenda di Cospito, ora vogliono denunciare anche Lisei di FdI per aver indetto una conferenza stampa relativa alla commissione Covid e per fargli pagare la cancellazione delle multe ai non vaccinati nel decreto milleproroghe. Gianni e Pinotto, specialisti nella Via Giudiziaria al Comunismo.
Posta un commento