Cosa fa Trump, cosa dice Trump, cosa firma Trump, come si veste Trump.
E' la dimostrazione che Trump ha già vinto perchè la sua agenda ha spazzato via tutte le altre e il riuscire a porre al centro dell'attenzione mondiale, la propria posizione, è già un risultato vincente.
Infatti si può ragionevolmente pensare che non tutto sarà realizzato (neppure Trump ha la bacchetta magica) ma se si discute su quello che propongo io, allora il compromesso sarà inevitabilmente spostato più verso le mie posizioni che verso quelle altrui.
Prendiamo ad esempio lo ius soli che Trump ha cominciato a smantellare (con buona pace per i cattocomunisti italiani che, arrivando come sempre dopo la puzza, vorrebbero introdurlo in Italia) e che oggi viene coperto dall'ola dei quotidiani di sinistra perchè un singolo giudice lo ha bloccato ritenendolo incostituzionale.
Bene questo significa che si accelerano i tempi perchè la corte suprema statunitense decida in merito e quella corte, a differenza della nostra, è composta per nomina presidenziale a vita, per cui su nove giudici, sei sono stati nominati da un presidente repubblicano.
A buon intenditor.
O prendiamo l'operazione militare speciale della Russia in Ucraina.
Ieri a Davos Trump ha dichiarato che Kiev è disponibile ad un accordo.
Le parole di Zelensky, che chiede almeno duecento mila soldato europei sul fronte (magari potremmo mandargli i clandestini che sbarcano da noi assieme agli equipaggi ong ...) non sembrerebbero una disponibilità all'accordo, ma non può certo, lui presidente decaduto da un anno, contestare un eventuale accordo che Trump sottoscrivesse con Putin.
E che dire della baggianata verde ?
Ieri a Davos Trump ha archiviato il gretinismo, perchè se l'unione europea fosse così folle da perseverare nell'errore, oltre a non conseguire l'obiettivo perchè chi produce maggiori emissioni continuerà a farlo, distruggerà l'economia europea.
L'agenda Draghi era una invenzione di Renzi e Calenda per giustificare la loro esistenza come partiti, ma l'agenda Trump è reale e concreta ed è al centro di ogni discussione, valutazione, dibattito.
Trump ha già vinto.
Nessun commento:
Posta un commento