Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 marzo 2006

I miei sette vizi (?) capitali

Coinvolto da Lontana, per la gioia delle coronarie dei miei lettori sinistri (sì, lo so che leggete nonostante i travasi di bile che vi provoco :-) prendo una pausa dall’attualità politica per giocherellare un po’ con questa nuova catena di S.Antonio per bloggers.
Potrei dire che non ho vizi: essendo berlusconiano sono per definizione perfetto:-)
Ma per lo spirito del gioco vedrò di inventarmi vizi che non ho.
Accidia ?
No. Il mio impegno nel fare il bene, cioè nel cercare di infilare nella zucca dei sinistri qualche idea e un po’ di buon senso lo esclude decisamente.
Lussuria?
Chi può resistere al giusto piacere ? (E non ho mai detto di essere un moderato :-)
Ira ?
Magari riuscissi a restare arrabbiato per più di 5 minuti !
Invidia ?
Solo per i capelli di Berlusconi :-)
Gola ?
Per un bolognese il piacere della buona tavola non è né un peccato, né un vizio !
Avarizia ?
Il risparmio non è avarizia, lo è rinunciare a comprare qualcosa che piace e che è nelle proprie possibilità solo per paura di spendere. E non mi sono mai privato di ciò che potevo avere.
Superbia ?
Ma quando mai ! Non è mica colpa mia se sono il migliore:-)

Passo la palla a …

Cecilia
Freedomland
Starsandbars
Van Der Blog
Riccardo


Entra ne



9 commenti:

Van der Blogger ha detto...

Amico mio mi discpiace da morire ma mi hai preso in giorni dove sono pienissimo... spero di potermi rifare....

Anonimo ha detto...

Ma che bei vizietti Mons.!
So che sei sincero...
E confermo che non sei pigro, sei un vero vulcano!! :-)

Otimaster ha detto...

Ti va bene l'immodestia non è fra i peccati capitali : 9

Anonimo ha detto...

io sono una sinistra che ogni tanto ti legge, però devo toglierti le illusioni.....travasi di bile? coronarie in pericolo? ..... a me fornisci sempre ottimo materiale quando mi trovo a discutere di "ma chi sono quelli che votano Berlusconi??? In cosa credono?"
Altro che travaso di bile....peccato non si possano (o non ne sia capace io) inserire le faccine...ne avrei un paio adattissime ;-)
Baci, Betty

Massimo ha detto...

Ah, adesso capisco perchè le vostre guardie rosse sono così iraconde !
A forza di comunicare loro le nostre idee hanno capito che siamo quella perfezione che a sinistra non potranno mai raggiungere e, quindi, l'invidia li porta a distruggere tutto ! :-D
Bentrovata, Betty !

Anonimo ha detto...

eheheh...ti rispondo con una barzellettina carina (vecchia, lo so :-)

L'On. Berlusconi si reca in una banca nei pressi di Montecitorio per cambiare un assegno; giunto il suo turno lo presenta al cassiere con il suo sorriso smagliante e gli chiede di poterlo incassare.
Il cassiere, persona di integerrima professionalità, gli chiede di mostrargli un documento di identità visto che non è un cliente della banca.
Berlusconi, dopo aver cercato inutilmente nelle proprie tasche, ribatte:"Carissimo, mi consenta, come puo' immaginare non vado in giro con i documenti data la mia posizione e la mia notorietà direi che non ce n'è proprio bisogno!"
Il cassiere non fa una piega e ribadisce che in assenza del documento non puo' effettuare l'operazione e Berlusconi, che comincia ad alterarsi, chiede di far scendere il direttore.
Anche quest'ultimo, nonostante l'imbarazzo, non puo' far altro che confermare la correttezza della procedura applicata dal cassiere; a questo punto Berlusconi sbotta: "Ma cribbio, non mi verrete a dire che la procedura la applicate davvero cosi' rigidamente a tutte le persone famose che entrano in questa banca !?"
"In effetti -risponde il cassiere - non proprio; ad esempio due settimane fa è venuto qui Iuri Chechi, senza documenti; gli ho chiesto se poteva provare di essere davvero chi diceva di essere e lui si è afferrato a quella sbarra della parete attrezzata, si è messo a squadra, poi ha volteggiato ed è atterrato con una perfetta coordinazione dei movimenti; a quel punto non c'erano dubbi e gli ho cambiato l'assegno; l'altro giorno è passato Totti, anche lui senza documenti, si è messo a palleggiare davanti alla cassa e nessuno ha avuto piu' dubbi: era proprio lui, e gli ho cambiato l'assegno.
Insomma, se può fare qualcosa che provi al di la' di ogni dubbio che lei è davvero l'On. Berlusconi, il problema è risolto.
Berlusconi comincia a pensare, ma dopo poco sbotta nuovamente: "Ma, non so, in questo momento mi vengono in mente solo cazzate!"
"Come li vuole, da 100 o in tagli più piccoli?"

Massimo ha detto...

Ecco, appunto, una barzelletta ed è il dramma della sinistra non riuscire a confrontarsi con la realtà, ma solo con la finzione di nani e ballerine e le "percezioni" propagandate da consorterie interessate a riprendersi il potere per i loro affari ... :-D

P.S.: quanto a barzellette quelle sulla vostra variegata coalizione sono molto più efficaci ... e mi hai anche dato un'idea per dei post domenicali ... :-)

Anonimo ha detto...

eheheh...come già scritto, è copiata da noi :-))))))

Massimo ha detto...

Credo sia molto difficile dire se, come e dove sia copiata, soprattutto quando queste catene girano da tempo.
Ad esempio io ho un ... qualcosa che risale ai tempi in cui Craxi era presidente del consiglio e che posso tranquillamente riproporre adesso, tanto più che la ... metrica sarebbe rispettata perchè tra Craxi e Prodi non c'è ... differenza ... :-D