Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 marzo 2006

Un Premier con gli attributi

Silvio Berlusconi ha dato il fatto suo all'acida Lucia Annunziata, versione femminile di Michele Santoro.
Nel corso di una intervista (su RAI3 !!!) la giornalista comunista, già direttore di Telekabul nonchè fallimentare presidente Rai "di garanzia" (ma solo per la sinistra), ha preteso di interrompere in continuazione il Premier mentre illustrava le realizzazioni del suo Governo.
Una tattica che è propria dei Santoro, ma che alla Annunziata è andata male, malissimo.
Berlusconi l'ha prima avvisata: "Lei deve farmi la cortesia di lasciarmi rispondere, sennò mi alzo e me ne vado. E questa cosa rimane come una macchia nella sua carriera professionale. Lei mi ha fatto delle domande e mi lasci rispondere", quindi, davanti all'insolente maleducazione di chi insisteva nell'interromperlo mentre parlava, ha salutato e se n'è andato: "Lei ha dei pregiudizi nei miei confronti, per questo vado via. Dovrebbe provare un po' di vergogna" e ancora "Io la saluto, complimenti: lei ha dimostrato come si comporta una persona che sta a sinistra e ha dei pregiudizi".
E cosa ha saputo rispondere la giornalista comunista ?
"Lei non sa trattare con i giornalisti". Tutto qui.
Come se ci si dovesse rivolgere loro come ad una casta sacra, come a delle divinità.
Qualcuno ricorderà lo scontro tra Antonio Socci e la comunista Giovanna Melandri, dove il primo fu crocefisso per aver richiesto una risposta alla seconda che, invece, pur adottando lo stesso comportamento di Berlusconi oggi, fu santificata dagli stessi che, oggi, criticano la dimostrazione di serietà del Premier.
Non solo, ma Socci fu penalizzato per aver richiesto una risposta, mentre, se la sinistra vincesse le elezioni, l'Annunziata verrebbe premiata per aver impedito a Berlusconi di dare una risposta ad una sua specifica domanda.
Due pesi e due misure, come al solito a sinistra.
Ma perchè l'Annunziata ha ricercato e meritatamente subito un simile autogoal ?
Perchè l'evidente strategia della sinistra è imbavagliare il Premier perchè non possa esporre le opere del Governo e rimanga solo la percezione costruita dalle menzogne di una stampa che, gettata la maschera, lavora apertamente per la sinistra, dopo averlo fatto occultamente per 5 anni.
Prima la par condicio, quindi i capricci di Prodi sul confronto che si farà ma con due candidati imbalsamati, praticamente imbrigliando ogni confronto reale (neanche nella prima repubblica c'era un simile regolamento asfissiante), quindi impedendo a Berlusconi di concludere un discorso, interrompendolo ogniqualvolta rischiasse di essere troppo efficace.
La tattica adottata dall'Annunziata.
Dalle strade messe a soqquadro di Milano, agli studi di RAI3: due facce di una stessa medaglia, la sinistra.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"sul qualcuno ricorda" ho qualche dubbio, ottimo post!

Massimo ha detto...

Qualcuno se lo ricorderà pure ! :-)

Bobo ha detto...

Io me ne ricordo! e soprattutto se ne ricorda il mio amico Defra, grande fan di Socci!Io non ci avevo pensato ma hai ragionissima: situazione simile (anche se Socci fu molto meno sgarbato dell'Annunziata, su questo non credo ci sia dubbio) reazioni opposte!Quando si dice che la coerenza è di sinistra... ;)

Massimo ha detto...

Perchè l'Anunziata riesca ad essere premiata la sinistra deve vincere le elezioni.
E l'acidità mostrata dalla giornalista comunista non potrebbe essere sintomo che la vittoria "sicura" di un paio di mesi fa ora lo sia meno, molto meno, "sicura" ? ;-)