Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 febbraio 2008

Tramonti radicali

Chi scrive non ha mai apprezzato i radicali (e questa espressione è un virtuoso eufemismo ...) ed oggi ha motivo di apprezzarli ancor meno.
Loro che strologavano con la sicumera di chi si ritiene investito della verità assoluta, loro che sbraitavano a più non posso per i loro referendum, buoni solo a far perdere soldi, loro che sposavano sistematicamente le cause e le persone più irritanti e contrarie al sentimento popolare (ricordiamo le candidature di Toni Negri e di "Cicciolina" e, in ultimo, quella di D'Elia), loro che si atteggiavano a nuovo della politica, di una politica incontaminata, eccoli piegarsi ai diktat di Veltrusconi pur di accapparrarsi un seggio parlamentare, pur di "esserci".
E non c'è differenza tra i radicali che hanno scelto la sinistra e quelli neocentristi.
Da Bonino a Capezzone, da Pannella a DellaVedova, la rinuncia al proprio simbolo è cosa fatta, in cambio di una serie di posti garantiti.
Più a sinistra che al centro (anche perchè al centro i radicali portaranno si è no poche migliaia di voti).
Così il rospo che Storace, Santanchè e Casini non hanno voluto ingoiare - mostrando ben altra tempra - viene ingurgitato dai radicali.
Pronti, come sempre, a dare il benservito al loro attuale mentore e ci scommetterei a presentarsi alle europee in modo autonomo dopo aver comunque messo in cassaforte un quinquennio in parlamento.
Si esulta (non io) tanto per il siluro a De Mita e poi si accetta che entri in lista Pannella ?
Si vede con ogni evidenza che dal pci al pd nulla è cambiato e ci sono sempre quelli che "i svulazen" (i coccodrilli, se lo scrive l'Unità, naturalmente ...).
Un poco più seri nel versante centrista dove Berlusconi ha sfasciato l'alleanza con la Destra e colto da inspiegabile mania distruttrice anche quello con una parte dello stesso centro, con Ferrara e, forse, anche con Miccichè, sognando alto, come Icaro ...
Queste convulse giornate mostrano ai cittadini chi è sferomunito e chi no.
Ognuno giudichi se è più dignitoso il comportamento dei Pannella e dei Capezzone, o quello dei Casini, delle Santanchè, degli Storace.
Giudichi e voti di conseguenza.

Entra ne

Nessun commento: