Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 febbraio 2008

Destra di garanzia

C'era una volta il frigorifero.
Fu la battuta con la quale un giornalista, in una tribuna politica d'annata, pensava di mettere in difficoltà il Segretario dell'MSI, l'indimenticabile Giorgio Almirante.
La teoria del frigorifero era l'antesignana di quella odierna del "voto utile", in sostanza il giornalista voleva dire che chi votava MSI congelava il suo voto perchè non sarebbe mai entrato nei giochi parlamentari.
Almirante colse al volo l'occasione, ingenuamente offerta su un piatto d'argento, e fece propria l'affermazione, ricordando che il frigorifero serve a conservare il cibo, senza che si deteriori, mantenendolo incontaminato dalla corruzione, al punto che, alla bisogna, si poteva aprire il frigorifero e nutrirsi di cibo sano.
Lo stesso era per i voti dati all'MSI.
Furono utilizzati per sostenere alcuni governi, per eleggere alcuni presidenti della repubblica, prima dei grandi inciuci che ci hanno portato ai vari Pertini, Scalfaro, Ciampi.
Ma, soprattutto, i voti dell'MSI furono lì, pronti, incontaminati, per respingere l'attacco comunista del 1994, quello della "gioiosa macchina da guerra" di Ochetto.
Senza quei voti, conservati, accresciuti, garantiti, la storia d'Italia avrebbe preso un'altra strada e i comunisti, sconfitti nel mondo, sarebbero entrati a soli 5 anni dalla caduta del muro di Berlino, nel governo nazionale.
Grazie a quei voti furono costretti ad ulteriori ripensamenti delle loro teorie, del loro approccio politico, optando per un democristiano di sinistra come capo della coalizione.
Oggi si ripropone la questione dei voti in frigorifero e bene ha fatto il senatore Francesco Storace, in pieno stile almirantiano, a definire la Destra come Destra di garanzia.
I senatori che saranno eletti per la Destra/Fiamma Tricolore saranno infatti pronti a convergere per evitare le larghe intese con il pci/pds/ds/pd che si profilano sempre più all'orizzonte, minacciose e totalitarie.
E, come ha dichiarato il candidato Premier de La Destra/Fiamma Tricolore, Daniela Santanchè, le prove generali del grande inciucio sono cominciate con la vigilanza sulla raitelevisione dove è stata rimasticata la "par condicio" a tutto favore dei due gruppi maggiori, evidentemente timorosi che i cittadini percepiscano possibilità alternative.
La Destra diventa quindi il riferimento di tutti coloro che non hanno abbandonato Ideali e Valori per le alchimie della ragioneria politica, un voto utile perchè voto del cuore, un voto utile perchè, incontaminato - a Destra non c'è necessità di dibattere su "liste pulite" perchè tali sono per natura - sarà disponibile, ancora una volta, come sempre, a bloccare le ambizioni dei comunisti, con qualunque travestimento si presentino e con qualunque nome appiccicchino nella loro insegna.

Entra ne

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo fino a "coalizione". ;-)
Apparte gli scherzi, non voglio stare a creare inutili rivalità tra partiti, considerando la mia area di appartenenza, semplicemente non mi va molto a genio "La Destra", per molti motivi ma che potremmo definire "non rilevanti" nello scacchiere politico nazionale. :-)
Per cui, vada come vada, basta che non vincano le Sinistre!

Ciao!
Ricky

Massimo ha detto...

Anch'io, ovviamente, spero che la sinistra sia cacciata all'opposizione.
Quel che mi disturberebbe e che le esternazioni di Berlusocni non chiariscono, anzi !, è se una volta cacciata all'opposizione con qualche scusa (bipartisan, riforme condivise, esiguità del margine al senato) non le si lanci una ciambella di salvataggio, magari concedendo posti istituzionali (ad esempio la presidenza di una delel camere) ...
Per questo sostengo La Destra/Fiamma Tricolore: perchè sono sicuro di dove metterò il mio voto, come ai tempi di Almirante ... :-)