Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 agosto 2016

Archiviare il politicamente corre(o)tto


Prendendo spunto dalla dichiarazione di Clint Eastwood a favore di Donald Trump, nella quale spiega come stia venendo meno ogni interesse al politicamente corretto (corrotto) che è solo un imbroglio perchè nessuno pensa (e ancor meno agisce) veramente in termini buonisti segnalo un nuovo editoriale totalmente sottoscrivibile di Andrea Cangini, direttore de Il Resto del Carlino, sul quotidiano di ieri.
Non c'è nulla da aggiungere se non che è una iniezione di fiducia se il direttore di una delle testate di QN (Gruppo Monti) si espone in modo così netto e chiaro contro il politicamente corretto.
O Andrea Cangini è un giornalista con i fiocchi, degno dei migliori Montanelli (quello che uscendo dal Corsera fondò il Giornale non quello che tornando al Corsera fondò  la Voce) e Feltri (quello dell'Indipendente e della sostituzione di Montanelli al Giornale, non quello odierno favorevole ai matrimoni omosessuali e che ha sostituito Belpietro a Libero per fare propaganda per il sì al referendum !) ma, soprattutto, degno erede di quel direttore, Girolamo Modesti,  de Il Resto del Carlino sulle cui battaglie ed editoriali tra il 1970 e il 1975 mi formai politicamente e in tal senso raccontano i suoi editoriali (non è il primo che cito).
Oppure chi più di me è preposto ad "annusare" l'orientamento del vento ha capito che il politicamente corre(o)tto ha stancato ed è ora di buttarlo nel water e tirare lo sciacquone.
Il referendum sulla Brexit è stato un primo forte segnale contro il politicamente corre(o)tto, ma uno non basta.
Vedremo come andranno le elezioni presidenziali in Austria ai primi di ottobre, quelle americane dei primi di novembre e il referendum italiano contro Renzi.
Un en plein è difficile, ma non impossibile e se si realizzasse, potremmo davvero pensare nuovamente a crescere e progredire, smettendo di parlarci e piangerci addosso.



Entra ne


Nessun commento: