Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

05 agosto 2016

Promesse di denaro


Ieri per radio hanno parlato del servizio civile.
Credevo che dopo l'abolizione del Servizio Militare di Leva Obbligatorio, anche il servizio civile, nato per i renitenti che amavano farsi definire "obiettori di coscienza" fosse stato abolito.
Invece scopro che c'è ancora e che drena denaro e che Poletti, ministro del lavoro, avrebbe promesso di incrementare gli investimenti.
A parte la considerazione, già fatta in passato (e che riprenderò magari al mio prossimo ritorno quando potrà di nuovo più facilmente scrivere con una tastiera vera e non su quella virtuale del tablet)  che sarebbe da riproporre il servizio di leva obbligatorio che potrebbe rappresentare quella Guardia Nazionale idonea a rendere più sicure le nostre città, le nostre famiglie, le nostre proprietà e le nostre vite, mi sono domandato dove li trovino tutti quei soldi che promettono a destra e a manca (più a manca che a destra).
Mi risulta che dopo oltre due anni di Renzi il debito pubblico sia aumentato fino a 2300 miliardi (con Berlusconi eravamo sotto i 2000) , che l'economia non sia affatto in ripresa (veggasi questione sofferenze bancarie) e allora da dove li tirano fuori quei soldi ?
I casi sono due.
O prima se li intascavano loro e adesso, costretti dalla montante protesta (sin troppo pacifica) popolare, si sono decisi a lasciarne una piccola parte da distribuire alle clientele (dubito, però, che arrivino a tale sottigliezza ...) oppure fanno altri debiti (ecco la famigerata "flessibilità" che Renzi chiede ad ogni riunione europea come un disco rotto).
Ma fare altri debiti significa che, poi, qualcuno dovrà pagarli e poichè non mi risulta che Renzi, la Boschi e Poletti (ma anche la Boldrini, Grasso, Mattarella e compari) abbiano prestato fidejussioni personali per garantire, con il patrimonio loro e delle loro famiglie, ogni aumento del debito pubblico, a pagare saremo sempre e solo noi.
Sarebbe ora di dire basta a questi sperperi clientelari e che si cominci veramente a pagare i debiti, stringendo la cinghia come farebbe qualsiasi famiglia indebitata.
Ma a rinunciare a qualche cosa la sinistra non ci pensa proprio, dovrebbe andare a lavorare !, come dimostra la gazzarra provocata in parlamento contro la proposta grillina di dimezzare gli stipendi dei parlamentari.
Mandiamoli a casa noi con un bel NO al referendum costituzionale che costringerà Renzi a dimettersi e Mattarella a sciogliere il par,amento, mandando tutti a casa.


Entra ne


Nessun commento: