E per tutelare sette signori che hanno l'incarico di cazzeggiare sui temi ecologici molto di moda ma di poca sostanza, hanno creato fastidi a non finire.
L'unico aspetto positivo è che chi abita e lavora in centro è più sicuro visto il dispiegamento di Forze dell'Ordine e Armate.
Ma è solo un effetto secondario, collaterale, perchè lo scopo esclusivo è protegere sette ministri di serie B, anzi C, con il loro codazzo di famigli e burocrati.
Sono stati sguinzagliati persino i vigili urbani per notificare l'avviso di un'ordinanza del sindaco mai ufficialmente emessa e, anzi, successivamente smontata visto che "per ragioni di sicurezza" il pranzo di gala invece di svolgersi nel centralissimo Palazzo Re Enzo si svolgerà in un hotel periferico.
Una figuraccia cosmica.
Simili terze e quarte file della politica sono le stesse che, con occhio umido, blaterano di solidarietà e del dovere di accoglienza, incuranti dei disagi e dei pericoli che apparecchiano per i cittadini.
Ovvio, per loro c'è tutta la protezione dello stato, per noi solo l'iscrizione nel registro degli indagati se reagiamo, con successo, a chi ci entra in casa.
Si fa presto ad essere solidali ed accoglienti a rischio zero !
Vorrei vederli senza guardie del corpo e ascoltare le loro reazioni alle prime rapine, aggressioni e disturbi !
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento