Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 giugno 2017

In piena oclocrazia


Ho già scritto in passato della teoria dell'anaciclosi di Polibio, secondo il quale la storia politica di uno stato seguiva sempre il medesimo percorso che iniziava con la Monarchia che degenerava nella Tirannia, finche un gruppo di valenti cittadini non la ribaltano instaurando l'Aristocrazia che, però, a sua volta degenera nella Oligarchia.
Ma il Popolo si ribella e instaura la Democrazia che degenera inevitabilmente nella Oclocrazia.
Per ricominciare con una sana Monarchia.
Purtroppo Polibio non ha conosciuto l'Italia, soprattutto l'Italia del 2017 dove non si vede l'ombra di un Monarca che possa spazzare via questa degenerazione (ed uso un eufemismo perchè sulla tastiera mi era venuto un altro vocabolo) che è ben peggio della sua Oclocrazia. 
La vicenda di una legge elettorale che non riescono a far passare neanche mettendosi tutti assieme è emblematica della deriva in cui è piombata la nostra Patria.
Invasi dai clandestini, in piena deriva morale, continuando a rinunciare a pezzi di Sovranità, non riusciamo neppure a scrivere una legge elettorale nonostante si sia scelta la più cervellotica perchè scritta per un popolo profondamente differente da noi.
Io continuerò ad andare a votare, perchè al peggio non c'è mai fine e, con il mio voto, spero almeno di rallentarlo, ma comprendo pienamente coloro che invece di votare, si dedicano ai loro comodi ed interessi.
Fanno bene, perchè questo stato non merita nulla e ancor meno merita chi lo rappresenta.




Entra ne


Nessun commento: