Sono anch'io convinto che l'Italia risolverebbe tutti i suoi problemi se tornasse ad avere una sua moneta nazionale.
Le motivazioni enunciate dell'ostilità europea verso la manovra di bilancio del nuovo governo sono sofismi di carattere giuridico e contabile.
Da un lato dicono che ci sono delle regole da rispettare.
Sono solo dei pezzi di carta dove, altri governi, non questo e probabilmente privi di base elettorale, hanno apposto la loro firma.
I pezzi di carta cambiano, come cambia quello che vi è scritto sopra.
Non sono importanti se la volontà di un Popolo chiede una svolta ben diversa.
Contabilmente i grandi esperti europei dicono che non è sostenibile la politica del governo e non sono conseguibili gli obiettivi indicati.
Perchè quelli che c'erano prima li conseguivano ?
Tutti i precedenti governi sono arrivati sempre, come minimo, al 2,3% di deficit, perchè tutta questa cagnara per il 2,4% previsto dal governo giallo verde ?
Perchè quello che dicono non è la vera ragione per cui si stanno agitando.
La vera ragione è politica, è negli affari che, finora, ha visto l'Italia come preda da spolpare, sta nella concezione che molti socialisti e popolari del nord europa hanno di un'Italia da asservire al loro scopi, trattandoci da sudditi.
La reazione di Di Maio e Salvini, l'affermazione di Dignità e di Sovranità contenuta nella nota di aggiornamento al def con quel numerino, 2,4%, li mette in crisi e allora usano gli strumenti che hanno in mano per danneggiarci.
Usano le loro aziende e le loro società finanziarie per vendere i nostri titoli di stato e usano l'euro come arma di ricatto perchè chi ha preceduto Salvini e Di Maio ci ha messo volutamente nelle condizioni di essere ricattati e con la testa sul ceppo.
Allora che ci caccino dall'euro, così, con una nostra moneta, potremo accordarci con gli Stati Uniti, la Cina, la Russia, il Regno Unito e tutto quel mondo che non appartiene all'europa tedescofila, gretta e contabile.
L'Italia esce dall'euro.
Il continente è isolato.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento