Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 giugno 2024

Ma i pacifinti stanno con il guerrafondaio Macron ?

C'è un paradosso che pervade questo momento storico.

Gli antichi pacifinti, quelli che "meglio rossi che morti" nel 1984, eredi dei figli dei fiori contrari alla guerra del Vietnam negli anni sessanta (e quella sconfitta ha prolungato di anni tutte le guerre nel mondo perchè, prima di crollare, il regime comunista sovietico ha cercato di replicare il Vietnam in ogni continente), genitori dei pacifinti che, a cavallo del novo millennio, avrebbero regalato a Saddam anche l'Arabia Saudita dopo l'occupazione del Kuwait e ad Osama Bin Laden l'immunità per bombardare e che spiegavano le bandiere arcobaleno alle finestre invece del Tricolore a sostegno dei nostri soldati impegnati in Iraq e Afghanistan, ebbene, quei pacifinti oggi stanno con Macron che vuole fare la guerra alla Russia ?

Perchè la reazione isterica di tutto l'ambaradan cattocomunista e grillino alle dichiarazioni di Salvini contro il francese che ha troppa voglia di menare le mani, direbbero che quei pacifinti erano proprio finti pacifisti e che quelli che, veramente, vogliono la pace, siamo noi che non traduciamo "pace" con "sottomissione".

I 21 anni in cui ho scritto questo blog stanno a testimoniare che sono tutt'altro che favorevole a disarmi, acquiescenze, a subire senza reagire, a rinunciare a ritorsioni magari porgendo l'altra guancia e, concettualmente, non condivido l'interpretazione data all'art. 11 della costituzione del 1948 perchè, per me, affermare che la guerra non è uno strumento di risoluzione dei conflitti tra stati, non significa rinunciare all'uso delle armi e della forza militare a difesa dei nostri interessi e non solo a difesa dei nostri confini.

Eppure, oggi, mi trovo dalla parte di chi è contrario all'invio di armi in Ucraina, figuriamoci all'invio di soldati, con una posizione diametralmente opposta a quella di Macron che, come fanno i francesi da Waterloo in poi, fanno i prepotenti, partono con grandi fanfare, perdono e poi supplicano Inglesi e Americani di tirarli fuori dai guai, salvo poi, quando Inglesi e Americani hanno vinto anche per loro, sedersi con arroganza al tavolo dei vincitori e ricominciare tutto da capo.

Beh, io sono Italiano, non ho alcuna fiducia nei francesi (e neppure nei tedeschi, se per quello ...) e non voglio che i nostri giovani si immolino per Kiev.

Per cui ha ragione Salvini con il suo fuoco di sbarramento alle folli fughe in avanti di Macron che, dopo aver perso l'Africa, erede di coloro che hanno regalato l'Indocina ai comunisti negli anni cinquanta e sessanta, oggi vuole incendiare l'Europa.

E se i pacifinti non fossero, per l'appunto, paci ... finti, applaudirebbero Salvini e non le critiche che gli vengono mosse.


2 commenti:

Nessie ha detto...

Non sono solo i Macron e in Italia, quel pazzoide di Renzi (con Bonino e la pessima Più Europa) che vorrebbe emularlo. Ma i veri responsabili della loro folle retorica bellicista, sono le élite oligarchiche finanziarie apolidi delle quali, essi si fanno portavoce e galoppini. Basta ascoltare Molinari di Repubblica-Rothschild, Luttwak e l'onnipresente Paolo Mieli. Con l'eccezione di Luttwak, gli altri due flaccidoni non sono mai stati capaci di manovrare una fionda né una cerbottana, ma aizzano e sobillano di continuo dai loro salotti comodi, per una guerra che deve servire a spolpare l'Europa e i suoi popoli per conto della City e della Federal Reserve. A proposito, anche Macron è un uomo-Rothschild in quanto ha lavorato a lungo per la banca che reca quel nome. Per dirla alla francese, tout se tient.

Nessie ha detto...

La stampa svizzera su Macron lo dice chiaramente, quella italiota invece NO:

https://www.swissinfo.ch/ita/politica/presidenziali-francesi_macron-il-banchiere-della-svizzera-nestl%c3%a9-all-eliseo/43154376

sbagliato definirlo un "francese". Gli uomini di finanza sono apolidi. E i patrioti francesi lo detestano cordialmente.