Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

03 giugno 2024

Troppe festività, nessuna Festa Nazionale

7 gennaio, Festa del Tricolore: pistolotto di Mattarella.

17 marzo, anniversario della proclamazione del Regno d'Italia dopo quasi 1500 anni in cui fummo divisi in staterelli: pistolotto di Mattarella.

21 aprile, Natale di Roma: pistolotto di Mattarella ... non pervenuto.

25 aprile, fine della seconda guerra mondiale: pistolotto di Mattarella.

1 maggio, festa dei lavoratori: pistolotto di Mattarella.

2 giugno, anniversario del referendum tra Monarchia e Repubblica: pistolotto di Mattarella.

4 novembre, Giornata delle Forze Armate così chiamata perchè non è più politicamente corretto ricordare la Vittoria nella Grande Guerra: pistolotto di Mattarella.

31 dicembre, ultimo dell'anno: megapistolotto di Mattarella a reti unificate.

E poi ogni giorno, dedicato a questo o a quello se non a più questi e più quelli: pistolotti di Mattarella, in video, in voce, in presenza, in messaggi cartacei scrupolosamente letti da tutti gli annunciatori radio televisivi.

Questo non è un commento critico verso le melliflue, continue esternazioni di Mattarella che, venendo meno al suo ruolo super partes, si schiera e si schiera con la evidente consapevolezza e volontà di frapporre ostacoli al Governo eletto dai cittadini Italiani.

No, di Mattarella abbiamo ormai capito tutto, sappiamo che è ostile al Centro Destra e cerca continuamente di fare lo sgambetto al Governo Meloni, quindi sapendolo, conoscendolo, lo teniamo nella considerazione che merita.

Questo commento è invece una bottiglia lanciata nell'oceano per contestare la quantità eccessiva di festività e ricorrenze che si celebrano in Italia.

E non ho citato gli anniversari di morti, nascite, eventi vari (soprattutto disgrazie).

Con così tante feste nazionali e ricorrenze varie, manca una vera, unica, condivisa, Festa Nazionale che rappresenti, almeno simbolicamente, quella Unità che non c'è tra la popolazione.

Non si può ogni santo giorno, riciclare lo stesso messaggio, ripetendo alla nausea gli stessi concetti a volte con le stesse parole.

Basta !

Decidete un giorno, uno solo !, in cui celebrare la Festa Nazionale di tutti gli Italiani e che tutto sia concentrato lì.

Potrebbe andare bene, visto che ognuno ha il suo giorno prediletto, la sua festività civile che supera ogni altra, l'estrazione a sorte di un giorno qualsiasi del calendario da proclamare solo e unico giorno di Festa Nazionale.

Ma smettiamola di renderci ridicoli celebrando con comica seriosità, tre, quattro, cinque e più giorni.

Nessun commento: