Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 giugno 2024

Ogni resistenza è inutile

Nella saga di Star Trek, con la seconda serie, The Next Generation, venne introdotto un nuovo, terribile nemico della Federazione: i Borg.

Si tratta di una collettività (notare come si parli di un qualcosa che assomiglia molto ad una società comunista), dove non esistono i singoli, è abolita l'individualità e l'individuo, perchè sono eternamente connessi tra loro (e si chiamano con dei numeri ....) a formare un unico cervello che decide per tutti (notare ancora come sembra che gli sceneggiatori avessero avuto una visione della sinistra italiana di oggi).

Questo nemico non tratta, non si ferma a discutere, si presenta alle astronavi con un mantra: "Noi siamo Borg. Arrendetevi. Ogni resistenza è inutile".

Ecco, mi è venuta in mente Star Trek leggendo l'odierno editoriale di Marcello Veneziani ne La Verità.

Il primo, dopo tanto tempo, che mi trova totalmente in disaccordo e mi induce a sfiducia sul futuro della nostra Patria.

Se, infatti, una persona di profonda cultura e intelligenza, solitamente lucida, come Veneziani se ne esce con una dichiarazione contraria all'autonomia differenziata, temo che ci sia poco da fare: ogni resistenza è inutile.

E' evidente che è "buona la prima", cioè l'incipit di Veneziani che scrive "sarà perchè sono meridionale", sì penso proprio che sia così, perchè l'autonomia differenziata non toglie nulla a nessuno, semplicemente obbliga anche le regioni del sud che si sono da decenni adagiate sui trasferimenti di denaro dal nord attraverso il governo centralista di Roma, a camminare sulle proprie gambe, a sfruttare e valorizzare le proprie risorse umane e naturali.

L'Italia è unita da quasi 164 anni, da quasi 106 anni, con la Grande Guerra combattuta solo al nord, ha completato l'unificazione del suo territorio, il sud fu occupato, nella seconda guerra mondiale, dagli angloamericani due anni prima del nord e non subì i massicci bombardamenti che distrussero case e fabbriche al nord, quindi ha avuto due anni in più per ricostruirsi nel dopoguerra.

Tutti i governi della prima repubblica e della seconda hanno pompato ingentissime risorse nel sud e, ancora, c'è chi pretende che questi contributi debbano continuare in eterno ?

L'Italia non viene spaccata da una blanda autonomia regionale, ma da una perversa ideologia, quella cattocomunista, che risponde non agli interessi degli Italiani, bensì a quelli di un "Borg", affaristico finanziario e, soprattutto, internazionalista, dirigista e sovietico, cioè illiberale e antidemocratico.

Spiace, quindi, leggere, ne La Verità, articoli come quelli di Veneziani che, evidentemente, spero solo sulla questione meridionale, si è arreso senza opporre resistenza e si è lasciato assimilare dalla collettività Borg.


Nessun commento: