Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 dicembre 2011

A Natale siamo tutti più buoni

In questo Natale 2011, prodromico ad una grande rapina ai danni miei e di tutti i cittadini Italiani, è francamente difficile essere “più buoni”.
Perché dovrei esserlo con chi vorrebbe rapinarmi la casa e i risparmi ?
Perché dovrei esserlo con chi vuole continuare a sperperare nel pubblico i miei risparmi ora trasformati in tasse ?
Perché dovrei esserlo con chi ha svenduto la Sovranità e l’Indipendenza  della mia Patria e vorrebbe fare altrettanto con la sua Identità Nazionale ?
Perché dovrei esserlo con chi ha rubato il mio voto ?
Perché dovrei esserlo con chi ha fatto strame delle regole democratiche secondo le quali governa chi vince le elezioni e non chi non si è mai sottoposto al voto del Popolo ?
Perché dovrei esserlo con chi vorrebbe impormi non solo un modello di vita, ma anche cosa pensare, cosa dire, quali Ideali sostenere ?
Perché dovrei esserlo con chi vorrebbe impormi di dire “buone feste” e non “Buon Natale” ?
Perché dovrei esserlo con chi non vuole nelle mense il cibo tradizionale della nostra terra solo per “rispetto” nei confronti dei nuovi arrivati (e dovrebbero invece adattarsi loro a noi, non noi a loro !) ?
Perché dovrei esserlo con chi, in sostanza, non rispetta la mia sfera privata, interferendo in continuazione con la mia vita ?
Ma a Natale SIAMO tutti più buoni.
Quindi rimando ad altra occasione l’augurio, per chi ha gioito del rovesciamento del Governo Berlusconi, di tenersi Monti e la Fornero tutta la vita senza riuscire a far quadrare i conti personali ed auguro, invece, a tutti

Buon Natale !

Entra ne

7 commenti:

Nessie ha detto...

Buon Natale a te, Massimo e agli amici del Castello.
Che l'inferno sprofondi tutti i nemici da te citati. Giorno verrà...diceva fra Cristoforo.

Stasera in tv mi guarderò la favola di Dickens "Canto di Natale", augurandomi che gli spettri ci rapiscano Monti-Scrooge.

Josh ha detto...

Buon Natale Massimo,
e mi associo a tutti gli altri "auguri" che hai fatto nel post.

IL CRONISTA ha detto...

Buon Natale anche a te e a tutti gli amici!

lantarner ha detto...

Buon Natale

anche da parte mia

Massimo ha detto...

Spero che tutti abbiate passato il più classico, sereno, riposante Natale. Purtroppo sotto l'albero abbiamo trovato anche l'aumento del canone rai. Niente di particolarmente violento come il ripristino dell'ici, ma molto, molto, molto fastidioso. Per tutti. Privatizzare la rai è l'unica soluzione. Migliore anche dell'obiezione fiscale sostenuta dalla Lega.

Josh ha detto...

caro Massimo, spero Natale sia stata una giornata serena per te....
al momento ho ben 4 invalidi da badare ed è stata una maratona fuori misura....


Aggiungo che, dal momento che la citi, io detesto la RAi per come è diventata da molti anni.
Per me è (oltre a tutto il resto, lottizzazione, costi improbi...) una manica di incompetenti.

Ti sei mai soffermato sui talk show rai pomeridiani? horror

MA i tg di rai 2 e rai 3?
Per darti un saggio, a parte rai 3 bologna che nel bel mezzo di eventi storici riesce ad ignorarli, e ad occuparsi della festa dell'unità/pd demokrat di brisighella,
ma anche le rubriche tg2? tg2 costume e società? ma chi diavolo le scrive?

oltre all'interpretazione smaccatamente sinistrata stile anni 60-70 nel taglio di ogni articolo, c'è proprio un'infinita pochezza umana e concettuale.
Roba da farti buttare la tv e non scherzo.
La Rai è assolutamente da vendere e rifare tutto da zero, per non dire proprio da buttare.-

Massimo ha detto...

Josh, fortunatamente (per me) posso solo immaginare il tuo Natale. Per me invece Natale di tutto riposo e tranquillità. Hai ragione sulla rai. La maggior parte delle trasmissioni sembrano realizzate solo per propaganda politica di parte (e non è un caso che sia la sinistra la più strenua sostenitrice della rai pubblica: quando mai riuscirebbe a farsi propaganda con i soldi altrui, diversamente ?) o per dare qualcosa da fare a giornalisti ed "artisti" che, diversamente, non radunerebbero neppure i propri parenti (ma solo con biglietti omaggio). La rai la guardo sempre meno. Anche il calcio ormai si chiama Sky o Mediaset Premium ... per cui la rai, il canone, è solo e soltanto un costo. Ad onor del vero parliamo di televisione, perchè la radio è completamente diversa. Sono sistematicamente sintonizzato su radio uno e molte trasmissioni sono di qualità. Per questo vendere la rai a spezzatino credo porterebbe tanti, tanti soldi nelle casse dello stato e ci consentirebbe di scegliere il meglio. Come facciamo con Sky e con Mediaset Premium.