Questa volta Grillo ha ragione: se si vuole abbandonare lo ius sanguinis per lo ius soli dovranno essere i cittadini con nazionalità Italiana a deciderlo.
E il sistema migliore è solo il referendum così vedremo, una volta per tutte e scrivendo la parola fine per sempre, se c'è una maggioranza pronta a svendere la propria Patria o se, come credo, la maggioranza degli Italiani sia ancora degna della maiuscola.
Entra ne
8 commenti:
Io invece non sono d'accordo in quanto lo ius sanguinis c'è già. E non si mette a referendum una cosa che E' e DEVE rimanere un caposaldo. Abbiamo inoltre una macchina di propaganda fasulla da parte della stampaglia supina e prona ai poteri mondialisti. Per non dire della tv, perciò meglio non svegliare il can che dorme. Un referendum? No grazie. Non vorrei vedere neri, cinesi,e altre etnie costituirsi in schieramenti pro ius soli e far casino in giro.
Grillo non ne azzecca una e se proprio vuol rendersi utile, che indìca un referendum per togliere il ministero alla Kyenge.
in un passaggio in un mio post su Svulazen, critico verso la Kyenge, certo che ho scritto che, se non si volesse lo ius sangunis, avrebbero dovuto essere gli italiani a deciderlo e non una signora originaria del Congo,
ma lo intendevo come principio astratto, e non certo come realtà alla lettera.
Passare l'abolizione dello ius sanguinis che c'è già, per instaurare lo ius soli,
come questione referendaria,
significa ammettere anche solo la possibilità di cambiare le cose,
e io non voglio lo ius soli nè che sia abolito lo ius sanguinis così com'è,
che è in tutta EU tranne che ius soli condizionato in Francia e in parte in UK, causa colonie che non non abbiamo avuto in quella misura.
Ma loro possono espellere e ritirare la cittadinanza a chi non lo merita, invece qui quello che chiede la Kyenge e il PD è altro.
Per cui Grillo non ha ragione.
Anche il Congo ha lo ius sanguinis ed espelle i lavoratori extracomunitari che commettono reati.
Io invece non mi fido della gente! Che in massa, facendo 2 conti, vota a sinistra e Grillo che è un'altra sinistra. Tutta gente che è pro libera circolazione, e voterebbe pro ius soli anche se questo significa la morte nostra e del nostro paese sotto l'invasione.
Accettare anche solo l'idea del referendum significa ammettere la possibilità che le cose possano cambiare ed è bene non morire nè noi nè l'Italia per invasione, e non chiederlo a cittadini che in linea di massima hanno subito il lavaggio del cervello da decenni.
in Congo la pensano così:
http://www.bsc-rdc.info/index.php/fr/economies/348-jean-paul-nemoyato---nomenclature-sur-les-petits-commerces-tous-les-etrangers-en-flagrant-delit-seront-expulses-
l'art. dice che in Congo sono prioritari i diritti e gli interessi dei congolesi e non quelli degli stranieri.
Ancora il Ministro : "...A partir du moment où la nomenclature est publiée, si je trouve un étranger en flagrant délit, il sera expulsé"
Per la somma di questi motivi, sono contrario anche a porre la materia come quesito referendario, deve rimanere così com'è.
OT: Josh, hai ricevuto il mio messaggio in pvt, relativo al Giardino?
Hai fatto bene a riportare come la pensano in Congo riguardo agli stranieri. Vero poi che un referendum rimette in questione quanto deve essere (e rimanere) CERTO. Tutti gli altri paesi, anche quelli che non avevano lo ius sanguinis, lo stanno ripristinando...Possibile che solo noi dobbiamo mangiare pane e merdaccia quotidiana?
oggi un ghanese ha preso a picconate dei passanti per strada. Auguri!
Sì, è avvenuto a Milano nei pressi dell'Ospedale Niguarda:
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_maggio_11/piccone-feriti-morto-2121085457809.shtml
La strada era rossa di sangue come un mattatoio. Chissà se la Kyenge e la Boldrini andranno a consolare il ghanese, perché "vittima della crisi", al posto del povero morto italiano. Due sono feriti gravi.
Morale: NIENTE IUS SOLI (né per ritocco costituzionale né per via referendaria grillesca).
Sono perfettamente d'accordo sul no allo ius soli, ma non basta dire "voglio", perchè purtroppo ci sono anche quelli che "vogliono" esattamente il contrario. E tra due volontà contrastanti per decidere, o si spara o si vota. E la soluzione del referendum mi sembra la migliore.
Basterebbe che Pdl, Lega, Fratelli d'Italia e 5 stelle facessero mancare i voti e sarebbe fatta anche senza "referendum". I numeri ci sono.
Posta un commento