L'infido comportamento dei comunisti nella votazione per il presidente della commissione giustizia del senato non mi sorprende.
Fu Lenin ad affermare che i comunisti dovevano arrivare al potere anche con l'inganno e la violenza, quindi cosa volete che sia, da parte dei suoi nipotini italiani di oggi, il far mancare i voti a Nitto Palma ?
Soprattutto se il settore è delicato e non si è mai sopita la speranza di vedere Berlusconi condannato e in galera.
Naturalmente i comunisti credono che gli altri abbiano tutti l'anello al naso, applicando al prossimo i loro stessi schemi mentali.
Ho già avuto modo di scrivere che un Berlusconi martirizzato, in galera come la Timoschenko, come Mandela, come Havel, come Su Ki, porterebbe il Centro Destra a mostrare, in campagna elettorale, quel che potrebbe (e con conseguenze di gran lunga peggiori, vista la minore capacità difensiva) accadere a tutti i cittadini se la sinistra andasse al potere.
Ma non è solo in quella prospettiva che il Centro Destra può e deve reagire.
Mi aspetto che se Nitto Palma non fosse eletto presidente della commissione giustizia del senato, il PdL ritiri la fiducia e i ministri e sottosegretari dal governo Letta, scatenando una campagna di propaganda senza alcuna concessione contro la sinistra.
Come si era già ben iniziato con le manifestazioni di Roma e Bari e andando anche oltre, con la disobbidienza civile nei confronti delle tasse più odiose ed eccessive, costituendo un gruppo di supporto legale e fiscale per quei cittadini che vi aderissero.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento