Spiace vedere come l'età indebolisca e rovini l'immagine di una persona.
Silvio Berlusconi sta inseguendo l'accordo con Renzi, proponendo a raffica sistemi elettorali che porterebbero, nella testa dei due, ad un solo fine: governare assieme.
A parte il diavolo (o ex diavolo ...) che fa le pentole ma non i coperchi (che sono fatti dal Popolo con il voto) mi provoca il voltastomaco pensare che qualcuno consideri (di nuovo !) un accordo con Renzi e la sua combriccola.
Non mi interessa se, in alternativa, Renzi si potrebbe rivolgere ai grillini o cercare di resuscitare una sorta di "unione popolare" di sinistra.
Saranno problemi dei grillini e della sinistra per ora antirenziana.
A me interessa che chi dovrà gestire il mio voto nei cinque anni successivi alle elezioni, lo custodisca e lo conservi senza inquinarlo con alleanze contro natura.
Preferisco cinque anni di opposizione a qualche anno (perchè non sarebbero cinque ...) in cui l'Alfano o la Lorenzini di turno possano sedere su ben remunerate, quanto immeritate poltrone.
Chiedo coerenza:
no all'immigrazione,
no alle tasse,
no alla deriva morale,
no all'euro.
Se non ci sono alleati su quelle posizioni tali da consentire di governare, allora meglio stare all'opposizione, senza fare sconti a chi sarà al governo, mettendolo sotto accusa su ogni aspetto.
Perchè se governerà la sinistra ci sarà una accelerazione sulla deriva morale (adozioni omosessuali ? eutanasia ? ius soli ?), aumenterà l'invasione dei clandestini che saranno mantenuti con le nostre tasse (che dovranno essere aumentate, magari colpendo di nuovo anche la prima casa o modificando - ovviamente al rialzo - i redditi catastali) e il tutto sarà fatto "perchè ce lo chiede l'europa", con il nostro governo accucciato davanti alla Merkel.
Accordarsi, anche solo sulla legge elettorale, è un tradire il Popolo del Centro Destra.
Si facciano la loro legge e noi ci batteremo perchè non ottengano i risultati sperati.
E comunque, come diceva Almirante, mettere in frigorifero i voti di Destra non è sbagliato, perchè in frigorifero si mettono gli alimenti perchè si conservino al meglio.
Entra ne
Nessun commento:
Posta un commento