Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 giugno 2018

Basta pagare per gli altri


Tutti quelli che hanno una passione, pretendono che il loro interesse sia considerato prioritario e, naturalmente, finanziato (con i soldi altrui, ovviamente).
Mi ricordo le tantissime volte in cui sentivo (e sento) dire: questo dovrebbe essere insegnato a scuola.
L'educazione civica e quella stradale, l'ecologia e l'agricoltura e tante altre minuzie che, singolarmente, possono anche avere un loro pregio, ma se dovessero tutte essere materia di insegnamento scolastico quando si studierebbe l'italiano e il latino e il greco e la storia e la geografia e la matematica, tutte materie ben più importanti e rilevanti delle passioncelle di questo o quello ?
Nel liceo classico che frequentai qualche decennio fa, c'erano 27 ore settimanali (piene, non quelle farlocche da 50 minuti !) nel ginnasio, 28 in prima e seconda liceo per finire con 29 ore in terza prima della maturità.
Erano ore pesanti, impegnative, a parte quella di religione e le due di educazione fisica.
Non ci sarebbe stato spazio per altro.
E non c'è, oggi.
Purtroppo quella pessima abitudine di recepire ogni singola paturnia ammantata da buoni propositi è stata mutuata nella vita di tutti i giorni con le "giornate dedicate a".
Come se non bastasse, ci sono le giornate nazionali e quelle "mondiali".
Ieri, tanto per cambiare, la giornata era dedicata agli immigrati.
E Bergoglio ha perso un'altra occasione per fare bella figura, almeno tacendo.
Leggo così che avrebbe detto che noi populisti creiamo psicosi e che Trump sbaglia a intervenire con decisione contro i clandestini.
Sì, certo, prendiamoli, curiamoli, alloggiamoli, istruiamoli, manteniamoli tutti, poi qualcuno provvederà ?
Chi ?
La provvidenza ?
Certo non lui che sa solo parlare e non ho letto che abbia tirato fuori i miliardi del Vaticano per rimborsare l'Italia di tutte le spese sostenute.
Non certo lui che, poi, si guarda bene dall'offrire ospitalità in Argentina, dove gli spazi ci sono, ma vorrebbe imbottire l'Europa di clandestini per stravolgere la nostra Identità.
E' possibile e anche doveroso mostrare solidarietà una volta, due volte, a una persona, a due persone, ma non ci si può nè si deve annullare se stessi, rischiando malattie e un arretramento che, chi sa leggere, può anticipare guardando il percorso da gambero del Sudafrica di oggi, affrontando una massa di trasferimenti che, da che mondo è mondo, ha sempre avuto un nome: invasione.
E le invasioni o le si bloccava, anche con la forza, o le si subiva, venendo asserviti agli invasori.
E poi basta con quell'autoreferenzialità che porta i buonisti, quelli del politicamente corretto a blaterare con il ditino alzato per dare lezioni al prossimo, quando magari sono più ignoranti e vedono molto più corto di coloro ai quali vorrebbero impartire lezioni.
Noi siamo stanchi di pagare per gli altri e non mi sta affatto bene se i clandestini anzichè sbarcare in Italia, sbarcassero in Spagna o fossero trasferiti in Austria: l'Europa è piena, ci sono solo posti in piedi.
Adesso basta inseguire le paturnie dei singoli e cerchiamo di riprendere il cammino verso un sempre maggiore Benessere, una rinnovata Sicurezza e una ritrovata Identità.





Entra ne


Nessun commento: