Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

05 giugno 2018

Chiarezza e nessuna timidezza


Sono cominciate le interpretazioni, le mezze dichiarazioni, i mezzi passi falsi sui quali si buttano a pesce le penne sul libro paga dei potenti.
Ieri Bagnai è ingenuamente inciampato sulla flat tax, parlando di rinvio per le famiglie al 2020 e dando ai cattocomunisti l'opportunità di sparare la loro solita propaganda manipolatrice per dire che se non per le famiglie per chi, visto che per le imprese esiste già la tassa unica ?
Sono dovuti intervenire Siri e Borghi per ricordare come la flat tax preveda una aliquota al 15 e non al 24%  e che in tal senso era da intendersi l'intervento di Bagnai (infatti le registrazioni fanno sentire Bagnai che dice "in sostanza un alleggerimento fiscale"), anche perchè è più facile adeguare al programma una aliquota del 24% che le cinque dei redditi delle persone.
Siri ha anche affermato che non c'è alcun rinvio al 2020 per le famiglie, perchè al 2020 la flat tax sarà a regime per tutti, mentre già nel 2019 comincerà ad essere applicata anche alle famiglie.
E spero per tutte le famiglie, cioè tutti i contribuenti e non solo per chi abbia tre figli come annunciavano domenica in televisione.
Più grave la questione Fornero.
Più grave perchè mi trovo inopinatamente d'accordo con Boeri quando dice che il messaggio deve essere chiaro, ad esempio su "quota cento".
Perchè non si può parlare di "quota cento" se poi si pone un limite minimo di età a 64 anni o si vuole limitare a due gli anni di contributi figurativi.
Una "abolizione" del genere sarebbe una finta abolizione della Fornero e penalizzerebbe fortemente tutti coloro che, ad esempio, hanno già riscattato gli anni di laurea, pagando decine di migliaia di euro.
E bene ha fatto Salvini a recarsi a Pozzallo, ma che non gli venga in mente di aprire dei centri, sia pure di espulsione, a casa nostra.
I clandestini si espellono e basta.
Chi arriva deve essere respinto e basta.
Le ong devono smetterla di scaricarci clandestini, se li portino a casa loro !
Abbiamo una Marina Militare, usiamola per difendere i confini e respingere gli arrivi e non come taxi del mare.
All'europa, se vuole aiutarci come dice la Merkel, dobbiamo chiedere navi militari che facciano altrettanto, perchè è inutile un "piano di ricollocazione" che sposterebbe semplicemente il problema da un posto ad un altro e quando tutti fossimo saturi di immigrati ?
Questo Governo ha grosse responsabilità perchè ha creato molteplici aspettative.
I provvedimenti, annunciati e realizzati, siano anche pochi, ma chiari e attuati senza alcuna timidezza, gettando il cuore oltre ogni ostacolo che si chiami Juncker, Merkel o Bergoglio.




Entra ne


Nessun commento: